Infantino: "Se il Super Bowl si gioca ogni anno, perché non un Mondiale ogni due?"

TUTTO mercato WEB SPORT

Un Mondiale a 48 squadre dal 2026 è già stato deciso, se sarà ogni 4 anni o ogni 2, è in fase di consultazione"

Dobbiamo trovare il formato giusto che non sia troppo invasivo per il calendario di tutti gli altri eventi.

vedi letture. "Il prestigio di un evento dipende dalla sua qualità non dalla sua frequenza - ha dichiarato il presidente della FIFA Gianni Infantino nel corso di una conferenza in Israele - C'è il Super Bowl che viene giocato ogni anno, anche Wimbledon o la Champions League e tutti li aspettano con grande eccitazione. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel caso in cui. Fiorentina e Torino potrebbe dare vita ad uno scambio di mercato in futuro. L'ha riferito La Nazione. (Torino Granata)

La storia dei Mondiali è inscindibile da quella dell’umanità da 91 anni a questa parte. Agli antipodi, dodici anni dopo, la magia di Italia ’90 che non ci fece purtroppo gioire sportivamente, ma per il nostro Paese fu un incanto. (Quotidiano.net)

Con gli Accordi di Abramo, perché non organizzarli qui assieme agli altri Paesi del Medio Oriente e i palestinesi?". A suggerirlo è stato lo stesso presidente della Fifa, Gianni Infantino, durante la sua prima visita ufficiale in Israele (la Repubblica)

Ma in un mondo fatto di equilibri delicati qual è quello del calcio mondiale, ogni movimento equivale a intaccare degli interessi. Non passa giorno che il presidente della FIFA Gianni Infantino e il numero uno dell’UEFA Aleksandar Ceferin si becchino sull’opzione del Mondiale ogni due anni. (Calcio e Finanza)

Vincono tutte le big del Centro e Nord America: il Messico risponde alla vittoria di USA e Canada e rimane primo nel girone. Allo Stadio Lower.com Field di Columbus la squadra a stelle e strisce guadagna i tre punti che la portano a quota 11, a soli tre dal Messico capolista. (Calcio In Pillole)

All’incontro fra Infantino e Bennett hanno partecipato anche l’ex ambasciatore americano in Israele, David Friedman e l’ex segretario al tesoro Usa Steven Mnuchin Lo ha ipotizzato Gianni Infantino in un incontro con il premier israeliano, Naftali Bennett, avvenuto a Gerusalemme (Sportface.it)