Il valore delle criptovalute sale sopra i 2 mila miliardi: sostituiranno il dollaro?

Il valore delle criptovalute sale sopra i 2 mila miliardi: sostituiranno il dollaro?
Milano Finanza ECONOMIA

"Ma è sempre più difficile che possa diventare un vero strumento di investimento, men che meno sostituto del dollaro"

Le ragioni sono molteplici: scomodità nell'uso, scarsa diffusione, rischi di perdere la password di accesso e problemi di hardware (che disperderebbero, secondo le stime, addirittura il 20% del valore totale).

Per lo strategist, tuttavia, "il bitcoin dovrà percorrere ancora molta strada prima di diventare un sostituto delle valute". (Milano Finanza)

Su altri giornali

Bitcoin funziona su una tecnologia chiamata blockchain ma la blockchain di Ethereum è più simile a una piattaforma software che permette agli sviluppatori di costruire applicazioni su di essa. Ethereum è considerata una piattaforma chiave per le cosiddette applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi) e token non fungibili, o NFT. (La Stampa)

Grayscale fa la parte del leone con 46 miliardi di dollari in gestione, ovvero il 78% del totale, mentre CoinShares gestisce un ammontare di 5 miliardi di dollari. Secondo CoinShares, gestore di investimenti in asset digitali, il primo trimestre del 2021 è stato protagonista di un nuovo massimo storico per quanto riguarda i flussi verso prodotti crypto istituzionali. (Cointelegraph Italia)

Rebecca Rose e Peter Kacherginsky, impiegati del noto exchange di criptovalute statunitense Coinbase, hanno rivelato come si sono affidati alla blockchain di Ethereum per diventare ufficialmente sposati. (Cointelegraph Italia)

Miami sposa Ethereum: i servizi della città presto su blockchain

Sconosciuto a tutti. In realtà non ci sono ragioni effettive che giustifichino una corsa di Bitcoin Gold di questo tipo. L’incredibile e inarrestabile corsa di Bitcoin Gold: conviene investire ora? (Criptovaluta.it)

“Gli investitori, da parte loro, dovrebbero essere estremamente cauti nel trading di criptovalute,” ha aggiunto Sfruttando l'identità del PM, l'utente in questione ha venduto token per quasi 10.000$. (Cointelegraph Italia)

Questo impegno che Suarez starebbe prendendo con Ethereum non sarebbe la prima escursione per la città nel territorio delle criptovalute. (Criptovaluta.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr