Santo Spirito, il vescovo Gambelli scrive a Crosetto: stop alla Rsa nella ex caserma. I frati: “Pronti a occupare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Se dovesse procedere il progetto, approvato in sede ministeriale, per realizzare una rsa e una senior house di lusso nell’ex caserma Ferrucci a Firenze, a fianco della basilica di Santo Spirito, “appena sentiremo partire i lavori noi agostiniani come ultima spiaggia siamo anche pronti a occupare”. Lo ha dichiarato padre Giuseppe Pagano, priore del convento Santo Spirito a Firenze, parlando del futuro del convento e chiedendo lo stop dell’operazione, avviata nel 2014 all’insegna della “poca trasparenza”. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Anche la sindaca Sara Funaro tende la mano al priore di Santo Spirito. Il mio auspicio è che possa arrivare una risposta dal ministero, che so essere stato contattato. (LA NAZIONE)
Dopo la campagna sulle KeyBox e dopo la proiezione luminosa “sui cantieri in corso di speculazione”, il comitato cittadino avvia la terza fase della campagna, quella per salvare aree e immobili che non sono ancora persi. (Controradio)
La p… (La Repubblica Firenze.it)
Un incontro con tutti gli enti interessati affinché si sospenda qualsiasi iter e si valuti seriamente un diverso indirizzo per il futuro della ex caserma Ferrucci in Santo Spirito a Firenze. A... (Virgilio)
Il presidente della Regione chiede un incontro con tutti i soggetti interessati e che sia fatta chiarezza sullo stato del procedimento che trasformerebbe l’edificio in Santo Spirito a Firenze in una rsa (gonews)
Non è stato un falò come tutti gli altri anni. In occasione dell’ottocentesimo anniversario della nascita a Roccasecca di San Tommaso d’Aquino, la locale Pro loco ha messo in scena un evento veramente suggestivo e particolare. (Frosinone News)