Coronavirus, Giani: ''In Toscana 937 nuovi casi, tasso positivi al 3,44%''

SienaFree.it INTERNO

Ricordiamo che i dati degli ultimi due giorni erano relativi ad un numero di test effettuati pari a circa un terzo di quelli consueti in considerazione dei giorni festivi

Il tasso dei nuovi positivi èsulle prime diagnosi).

Calato inoltre il tasso sulle prime diagnosi (quindi esclusi i tamponi di controllo) che ieri era del 21,6%.

E' calato considerevolmente, e su livelli molto più bassi relativamente al periodo precedente alle festività, il tasso dei casi positivi rispetto ai tamponi effettuati (ieri era del 7,38%). (SienaFree.it)

La notizia riportata su altri media

Negli ospedali dell’Asl Toscana centro circa 50 pazienti hanno trascorso la notte nei letti dell’Osservazione breve intensiva: non hanno potuto essere ricevuti nei reparti ormai stracolmi. Era l’unico modo per salvare gli ospedali dalla nuova ondata di piena che li ha ridotti in ginocchio. (La Nazione)

Se dal 3 al 5 aprile tutta la nazione è stata un’unica zona rossa, da oggi le cose cambiano leggermente. È sempre consentita la ristorazione con consegna a domicilio, asporto consentito fino alle 22, eccetto per gli esercizi con codice Ateco 56.3 (esercizi senza cucina) possibile solo fino alle 18. (ArezzoNotizie)

Così il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa dalla sede della Protezione civile di Marghera A parità di forniture, faremo solo richiami. (LaPresse)

I nuovi casi positivi, i decessi, i ricoveri, le guarigioni e i numeri delle persone in isolamento. Il bollettino sarà diffuso nel primo pomeriggio dalla Regione (PisaToday)

Le agende saranno aperte per le giornate dal 9 all’11 aprile e dal 23 aprile al 9 maggio. Si tratta di:. Malattie respiratorie. Malattie cardiocircolatorie. Fibrosi cistica. Insufficienza renale. Malattia epatica. (LA NAZIONE)

Giani: ‘Non ci sono nuove dosi’. La prossima consegna prevista dopo il 14 Aprile. 1 Visualizzazioni. Vaccinazione anti Covid, il cronoprogramma della Toscana per il mese di marzo. “Il portale per gli anni 70-79 è attualmente chiuso perché non ci sono nuovi vaccini”. (055firenze)