Nuovo Screening Covid 19 a Sciacca, si spera in una maggiore partecipazione della popolazione studentesca

Risoluto SALUTE

Il monitoraggio, a cura dell’Asp, è stato programmato per domani mattina presso il parcheggio dell’ospedale Giovanni Paolo II.

Lo screening interesserà gli alunni, i docenti e il personale ATA delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Adesso, si spera che la risposta sia diversa e che vi aderiscano tutte le persone coinvolte nel monitoraggio.

Nuovo screening della popolazione scolastica saccense a mezzo tamponi antigeni rapidi, sempre su base volontaria. (Risoluto)

Su altre fonti

Si terrà presso il Foro Boario di Gangi e ci sarà un turno fisico. Si tratta di una una campagna di screening con “test rapidi” aperta a tutti. (Madonie Press)

Salgono anche i ricoveri (+29) con un totale di 1.371 di posti occupati, di cui 208 in terapia intensiva. Nella giornata di oggi la provincia di Messina registra il suo record con 380 positivi. (24live.it)

"I tamponi usati saranno quelli rapidi antigenici naso-farigei di ultima generazione – continua Berti – che verranno somministrati da volontari di associazioni convenzionate. «In ogni istituto - spiega da Renzo Berti, direttore del dipartimento - sarà sottoposto a screening un campione di cinque classi. (LA NAZIONE)

Alla palestra Venturini sono invece stati eseguiti 4.957 tamponi: 26 i positivi riscontrati. Ma quali sono i dati suddivisi comune per comune resi noti dall'Area Vasta 1? (Vivere Fano)

Questo periodo di tempo nel modello analitico elaborato dai ricercatori corrisponde a 0,31 anni di istruzione finale persa per i maschi e 0,21 anni persi per le femmine. Scuole chiuse per Covid: quanti anni di vita si perdono? (UniversoMamma)

Sei hanno dato esito positivo, sono stati già contattati e segnalati all'ATS per una verifica attraverso il tampone molecolare. Altri 108 tamponi antigenici rapidi sono stati effettuati oggi a Settimo nel contesto della screening che il Comune ha affidato ad un laboratorio. (L'Unione Sarda.it)