Le più care Olimpiadi di sempre: conto da 12,7 miliardi di euro | MetroNews

Metro SPORT

Quindi ben oltre Rio 2016 (16 miliardi di euro) e Londra 2012 (17 miliardi) per non parlare di Sydney 2000 (sotto i 6 miliardi).

Sponsor, Cio e fondi privati coprono infatti solo una somma complessiva pari a sei miliardi di euro

Peraltro si stima che annullare i Giochi sull’onda dei contagi sarebbe costato ben 18 miliardi di euro.

Nell’ultimo bilancio pubblicato nel 2019, prima del rinvio, la previsione era arrivata a 10,7 miliardi di euro e a dicembre 2020 il costo era lievitato a 13 miliardi di euro. (Metro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ciò che sorprende è che al momento della candidatura, si parlava di una spesa inferiore ai sei miliardi di euro, poi addirittura quadruplicata Ovviamente va considerato l’impatto del coronavirus con il rinvio di un anno che sarebbe costato da solo 2,4 miliardi di euro. (Sportface.it)

Quindi ben oltre Rio 2016 (16 miliardi di euro) e Londra 2012 (17 miliardi) per non parlare di Sydney 2000 (sotto i sei miliardi). Peraltro si stima che annullare i Giochi sull'onda dei contagi sarebbe costato ben 18 miliardi di euro. (AGI - Agenzia Italia)

Sarà molto giapponese, ma anche in armonia con il sentimento ora, con la realtà, Lo dice a Reuters Marco Baliche. È stata una festa sincera e onesta, ha detto a Reuters Marco Bales. (TecnoSuper.net)

Giovedì 22 luglio 2021 - 12:50. Tokyo 2020, 950 persone parteciperanno a cerimonia inaugurale. Ci saranno Macron, l'imperatore e Jill Biden. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Tokyo, 22 lug. (Agenzia askanews)

Infine, come dimenticare il Settebello, che già da anni porta non poche medaglie nel medagliere olimpico dell’Italia Stando ad alcuni esperti, che si sono basati sulle prestazioni dei nostri atleti alle Olimpiadi e Mondiali precedenti, potremmo portare a casa fino a 41 medaglie. (Tech Princess)

E' stato registrato il numero più alto di casi di coronavirus degli ultimi sei mesi. A Tokyo, alla vigilia dell'apertura dei Giochi Olimpici, si è registrato il numero più alto di contagi di coronavirus degli ultimi sei mesi. (Adnkronos)