Inter, test nazionali finiti: il resoconto prima di Euro 2020 (e Copa America)

Inter-News SPORT

TEST NAZIONALI – Sono stati ben nove i giocatori europei dell’Inter a prendere parte, la scorsa settimana, alle classiche amichevoli in preparazione di Euro 2020.

Proprio Sanchez, tra l’altro, è stato l’autore del gol che ha permesso ai suoi di pareggiare la sfida (vedi video)

La scorsa settimana hanno avuto luogo diverse partite amichevoli tra nazionali, dei veri e propri test in vista di Euro 2020. (Inter-News)

La notizia riportata su altri media

Ha parlato per lui il CT Tite, che ha risposto così alla domanda postagli dai giornalisti sulla questione: “I giocatori hanno un’opinione, contraria a quella del premier, sulla possibilità di giocare o meno il torneo. (Viola News)

Nei giorni scorsi molti dei giocatori avevano minacciato di non scendere in campo proprio per il dramma sanitario che il paese sudamericano sta vivendo. Ora si attende solo l’annuncio ufficiale da parte dei capitani delle 10 rappresentative nazionali che parteciperanno alla manifestazione (CIP)

La Coppa America è molto importante, ma la nostra partita contro l'Ecuador lo è di più''. Il senatore Renan Calheiros, agguerrito avversario di Bolsonaro, aveva chiesto martedì a Neymar di boicottare la Coppa America, il "campionato della morte" (La Gazzetta dello Sport)

In Brasile i teatri sono ancora chiusi a causa della pandemia e delle restrizioni. (LaPresse)

Le partite previste a Rio de Janeiro, infatti, rischiano di essere annullato, come annunciato dal sindaco Eduardo Paes: "Non abbiamo chiesto che la Copa America si disputasse qui e se lo domandate a me credo che una competizione come questa, in tale momento storico, sia inopportuna. (TUTTO mercato WEB)

Resta anche da capire quale sarà la reazione degli altri protagonisti della prossima Copa America. La Copa America 2021 è al centro di un’infuocata discussione in Sudamerica con il Brasile e altri giocatori che vorrebbero cancellarla. (Milan News 24)