I Måneskin a Cannes, il riposo vista mare dopo l'accoglienza da star

Vittorio Zunino Celotto. Il risultato di quell'impegno e di quella dedizione, partita da Via del Corso al Roma e poi lanciata a velocità supersonica in quel di X Factor nel 2017, viene coronato oggi con i flash impazziti del Festival di Cannes, riuscito a convertirsi finalmente al pop dopo due anni segnati, oltre che dall'ombra del Covid, anche da un'impronta molto nazionalista che aveva di fatto sbarrato le porte ai grandi nomi di Hollywood e dintorni. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre fonti

E così fa Luhrmann che scegli il punto di vista del colonnello Parker (un grande Tom Hanks), il leggendario agente di Presley. You may be able to find more information about this and similar content at piano. (Esquire Italia)

Ci voleva Baz Lurhmann per ricordarci che grande spettacolo è il cinema: spectacular spectacular! Elvis che fa scoprire il sesso alle ragazze degli anni’50, Elvis che vende amore e che, come ricorda il colonnello, può vendere anche odio. (Libertà)

Elvis non segnò solo la storia, ma la inseguì, e alla fine la sua energia e voglia di cambiamento ha conquistato l’eternità Lo stesso che nel 2013 ha oltremodo ridisegnato il mito di Jay Gatsby, con ancora Leonardo DiCaprio, protagonista assoluto in un mix di ispirazioni e contaminazioni. (Tiscali)

Da evidenziare che, sempre fuori concorso, a Cannes è stato presentato in questi giorni un bel documentario su David Bowie intitolato «Moonage Daydream», che speriamo di vedere presto anche in Italia. Buonissima prova del protagonista Austin Butler, giovane attore che s'impegna moltissimo, mentre meno intenso risulta Tom Hanks nei panni del manager. (Il Sole 24 ORE)

Luhrmann si interessa al suo soggetto in quanto corpo mediatico che viene desiderato. Parla ad esempio tantissimo di desiderio femminile Elvis. (BadTaste.it Cinema)

Elvis non registrò la canzone, ma si dice che l’abbia cantata a Priscilla quando si lasciarono L’ho amato. (BadTaste.it Cinema)