Nazionale, rivoluzione per marzo! Non solo Joao Pedro: tre oriundi per Mancini

CalcioToday.it SPORT

Joao Pedro può essere convocato in Nazionale e con lui altri due oriundi: chi sono i calciatori che saranno a disposizione di ct Mancini.

I due centrali sono brasiliani, proprio come Joao Pedro, ma non hanno mai giocato con la Nazionale verdeoro

La Nazionale può cambiare totalmente volto per i playoff per accedere ai Mondiali 2022: pronti tre oriundi per ct Mancini.

Infatti, stando a quanto detto da Gabriele Gravina, la Nazionale può aprire le porte a ben tre oriundi. (CalcioToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dobbiamo cambiare il calcio italiano A margine del Consiglio Federale tenutosi oggi a Roma, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina ha parlato di diversi temi, come quello degli oriundi in Nazionale. (alfredopedulla.com)

Noi risolviamo il problema della regolarizzazione formale, poi spetterà al tecnico valutare se chiamarli o meno" - le parole di Gravina. Il ct in caso li chiamerà per lo stage di gennaio ed al momento Mancini è molto attento soprattutto su Joao Pedro e Luiz Felipe (LAROMA24)

I tre di cui parla Gravina sono Joao Pedro per l’attacco e Luiz Felipe e Ibanez per la difesa. Noi risolviamo il problema della regolarizzazione formale, poi spetterà al tecnico valutare se chiamarli o meno“. (Siamo la Roma)

L'iter per permettere a Mancini di convocare Joao Pedro, Luiz Felipe e Ibanez prosegue spedito, tanto che in caso di via libera da parte dei giocatori al cambio di nazionalità, entro gennaio potrebbero già essere convocabile e dunque arruolabili per lo stage di Mancini. (Tutto Napoli)

E' stato chiesto a Gravina, che ha risposto così: "Gli uffici del Club Italia si interessano di tutti i calciatori che possono far parte dei convocabili. Oltre a Joao Pedro, si lavora per completare la documentazione dei difensori Roger Ibanez (Roma) e Luiz Felipe (Lazio) (Milan News)

Alla domanda sul punto della situazione Joao Pedro, primo calciatore in lista per la naturalizzazione, Gravina ha replicato: "Joao Pedro in Nazionale per i playoff dei Mondiali? E ha poi aggiunto: "Noi pensiamo a risolvere il problema formale, poi spetterà a Mancini valutare se chiamarli oppure no". (Il Romanista)