Ford crea un profumo all'odore di benzina, contro il rimpianto dei proprietari Mustang Mach-E

DMove.it ECONOMIA

Secondo un sondaggio commissionato da Ford, sono due le caratteristiche che un novello proprietario di un’auto elettrica rimpiange della vecchia auto a benzina: il rombo del motore e l’odore della benzina.

Ancora più straniante la descrizione del profumo sul sito di Ford: “Il nuovo profumo è progettato per aiutare questi conducenti ad entrare nel futuro della guida utilizzando il loro olfatto.

Mach Eau è progettato per soddisfare il naso di chi lo indossa, grazie anche ad una nota “animale” che richiama il Mustang nel nome dell’auto”

E, assurdo per assurdo, Ford ha deciso di venire incontro ai suoi clienti lanciando come optional all’acquisto di una Mustang Mach-E elettrica, un profumo con una fragranza che ricorda quella della benzina. (DMove.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ford ha creato una fragranza che ricorda le auto a benzina. (HelpMeTech)

La trazione integrale con due motori elettrici, le sospensioni adattive MagneRide2 e il sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni le consentono un’estrema agilità, sottolinea Ford. Si chiama Mustang Mach-E GT ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. (Automobilismo.it)

Chi si mette alla guida di una Mustang Mach‑E GT avrà anche il piacere di scoprire l’esclusiva modalità di guida Untamed Plus. Ford Mustang Mach-E GT è la versione del nuovo SUV completamente elettrico proposto a partire da 74.500 euro. (Quotidiano Motori)

Foto Ford Mustang Mach-E GT Un SUV elettrico veloce, performante e con un’autonomia fino a 500 chilometri, Ford Mustang Mach-E GT è in vendita in Italia a un prezzo di 76.800 euro. (Money.it)

La prestazione ha richiesto un tempo totale di ricarica di meno di 45 minuti. Il team Mustang Mach-E si è impegnato a stabilire questo record per aiutare i potenziali clienti a eliminare l'ansia da autonomia. (Yahoo Notizie)

Ma non è stato possibile riaccenderle immediatamente, dato che sono state trasportate via carro attrezzi al servizio assistenza Ford più vicino (dove è stato ripristinato il funzionamento del mezzo). Nel frattempo, è meglio che usino la funzione “regen” dei freni il meno possibile sulle strade più ripide (Tom's Hardware Italia)