Alitalia, dopo Lufthansa frena anche Atlantia. Sciopero il 13 dicembre

Manfredonia News ECONOMIA

Secondo l'Agi la compagnia tedesca averebbe sciolto la riserva e sarebbe pronta a mettere sul piatto il doppio di quanto verserebbe Delta.

Ma l'ad Spohr smentisce.

Atlantia: non ci sono ancora le condizioni per un'offerta vincolante. Fonte Repubblica.it

(Manfredonia News)

Se ne è parlato anche su altre testate

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

Nel corso dell'incontro verrà fatto il punto della situazione sulla composizione della cordata per il rilancio di Alitalia a due giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta vincolante. (Metro)

Alla base della protesta, fanno sapere i sindacati, il perdurare della crisi di Alitalia e la situazione dell'intero settore aereo. Alitalia rimarrà quindi nel gruppo Sky Team, senza dover passare (con conseguenti penale) nella Star Alliance dei tedeschi. (LaPresse)

Intanto è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto aereo venerdì 13 dicembre. «Abbiamo sempre detto che vogliamo prima vedere un'Alitalia ristrutturata, poi considereremo un investimento». (Daily Verona Network)

Inoltre, con il comunicato stampa emesso ieri, Atlantia ha reso noto che allo stato non si sono ancora realizzate le condizioni necessarie per l’adesione al progetto, ferma la disponibilità a proseguire il confronto per l’individuazione del partner industriale. (FS News)

È previsto per giovedì 21 novembre l’ultimo episodio della saga di Alitalia, quello che dovrebbe mettere la parola fine ad anni di altalenanti trattative. Per ora, Delta si è mostrata inamovibile confermando il suo impegno per un investimento di 100 milioni nella nuova Alitalia con una quota del 10% nonostante i tentativi di Fs ed Atlantia di impegnare il partner con una quota più significativa. (Fortune Italia)