La Camera ha respinto il ricorso di Sara Cunial sul Green Pass obbligatorio

next INTERNO

La Camera dei Deputati ha respinto la sospensiva per la deputata ex M5s Sara Cunial che aveva fatto ricorso per entrare a Montecitorio senza Green pass.

Per lei, come per tutti gli altri deputati che avevano chiesto di poter partecipare ai lavori dell’Aula senza esibire il certificato verde, le porte della Camera resteranno chiuse se si rifiuterà di esibirlo.

“Il Consiglio – si legge nelle motivazioni – ritiene che non vi siano ragioni d’urgenza per sospendere la decisione dei deputati Questori di chiedere il Green pass a tutti i deputati e quindi anche per la deputata Sara Cunial”. (next)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«L’udienza il 2 dicembre». Nel pomeriggio parlando con l’Adnkronos, Andrea Perillo, legale di Paragone e Martelli ha smentito le voci di un ricorso presentato fuori tempo massimo. Green pass, ecco i senatori che hanno presentato il ricorso. (Il Secolo d'Italia)

A Montecitorio si entra solo con green pass. Il consiglio di giurisdizione di Montecitorio, tribunalino interno, ribadisce che nel Palazzo si entra solo se in possesso della certificazione verde e che le regole valgono per tutti. (Il Giornale di Vicenza)

di Carmen Plotino. Il Consiglio di giurisdizione sulla deputata no vax Sara Cunial, che in questi giorni è stata autorizzata ad entrare a Montecitorio senza lasciapassare verde dopo un suo ricorso. (Corriere della Sera)

Il Consiglio ritiene che non vi siano ragioni d'urgenza per sospendere la decisione dei deputati questori di chiedere il green pass a tutti i deputati e quindi anche a Sara Cunial. (Today)

Contrordine: la Cunial non potrà entrare alla Camera senza Green Pass - Il Consiglio, composto anche dalla modenese M5S Stefania Ascari, ritiene che non vi siano ragioni d urgenza per sospendere la decisione dei deputati Questori (La Pressa)

Intanto al Senato sono arrivati i ricorsi di quattro senatori, presentati alla commissione contenziosa, contro l'obbligo di green pass. La Camera ha respinto la sospensiva per la deputata no vax Cunial, potrà entrare solo con green pass Il Consiglio di giurisdizione della Camera ha respinto la sospensiva per Sara Cunial. (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr