Nel Pd crescono i dubbi sul ddl Zan e le difficoltà interne

Avvenire INTERNO

Il leader del ’68 non usa mezzi termini : «Il ddl Zan va buttato via

«Non lo voterei, perché è sbagliato continuare a produrre provvedimenti che creano nuovi reati.

L'onorevole Alessandro Zan - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . In attesa della riapertura della discussione nell’Aula del Senato sul ddl Zan, le posizioni restano distanti, tra gli schieramenti.

Dalla società civile, infine, anche un ex parlamentare di lungo corso della sinistra, Mario Capanna, si dice contrario al ddl. (Avvenire)

Su altre testate

Non perché - in generale - la gente non possa avere un’idea su una legge pur non avendone letto il testo, ma perché c’è legge e legge. La maggior parte delle proposte alternative al Ddl Zan, compresi gli emendamenti dei renziani, si concentrano su questi tre articoli, per sopprimerli o riformularli. (Il Messaggero)

Il testo Zan, di iniziativa parlamentare, in ogni caso pare destinato a slittare a settembre per l’ingolfamento di provvedimenti legati al Pnrr e in nome dei quali il governo Draghi è nato. Il green pass. (Tiscali Notizie)

Questa volta ha tirato fuori un video in cui sua sorella mima penetrazioni vaginali scuotendo la testa davanti alle sue simulazioni del sesso tra due uomini. In altre parole, la signora sta dicendo ai bambini che lei vuole vedere peni che penetrano vagine, peraltro tirando in ballo pure il nome di Dio davanti a quelle sue fantasie sessuali. (Gayburg)

Chi è omofobo in Europa non può essere un interlocutore credibile in Italia, questo è il punto chiave. Non siamo aperti al confronto con chi in Europa prende iniziative contro la comunità Lgbtqi – aggiunge -. (LaPresse)

È una legge che appoggiamo”. Così il leader in pectore del M5S, Giuseppe Conte, uscendo da Palazzo Chigi, al termine dell’incontro con il premier, Mario Draghi, rispondendo a una domanda dei cronisti (LaPresse)

Non siamo aperti al confronto con chi in Europa prende iniziative contro la comunità Lgbtqi – aggiunge -. Noi dal confronto in Parlamento non ci tiriamo indietro assolutamente”. (LaPresse)