Vediamo se la BCE colomba avvantaggia l’azionario europeo

iLoveTrading ECONOMIA

In secondo luogo è piuttosto inverosimile che la Banca Centrale Europea possa mantenere la sua posizione di colomba ancora a lungo

In un primo tempo Fed e BCE si erano mantenute assolutamente colombe fino a negare in ogni modo la stessa inflazione.

C’è chi ritiene che avere una banca centrale che continua ad essere espansiva sul fronte monetario avvantaggi l’azionario europeo.

Allo stesso tempo avere una banca centrale preoccupata per l’inflazione e quindi pronta a stringere i cordoni della borsa, penalizzi l’azionario americano. (iLoveTrading)

Su altri media

Gli aumenti dei prezzi si stanno diffondendo in diversi settori e ad ottobre i prezzi alla produzione sono avanzati del 21,9% su base annua. I membri del consiglio fanno notare che le pressioni salariali sono ancora contenute e le aspettative di inflazione rimangono ancorate (Yahoo Finanza)

Gli aumenti dei prezzi si stanno diffondendo in diversi settori e ad ottobre i prezzi alla produzione sono avanzati del 21,9% su base annua. I funzionari della BCE continuano a identificare l'attuale picco di inflazione come transitorio, dovuto a prezzi energetici alti e ai colli di bottiglia nella produzione. (Finanzaonline.com)

Ancora titoli growth ad alta visibilità… Una categoria che apparentemente presenta un notevole valore relativo, in quanto il business model di queste aziende dà l’impressione di potersi adattare a tutti gli scenari attualmente prevedibili. (Dove Investire)

Ciò è coerente con il messaggio di avvio della normalizzazione della politica monetaria. Di fatto viene, quindi, annunciata una normalizzazione della politica monetaria, lungo un percorso che sarà sicuramente più graduale rispetto a quello della Fed. (Il Sussidiario.net)

Presto l’inflazione potrebbe costringerla a politiche molto più restrittive e per i mercati europei non sarebbe certo una notizia positiva Ma le cose potrebbero cambiare e inizia a serpeggiare l’idea che presto la BCE sarà costretta ad un clamoroso cambio di rotta. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr