Squid Game: alcuni dettagli anticipano la morti dei protagonisti

Viene eliminato dal gioco suicidandosi. Gi-hun ha giurato sulla vita di sua madre.

Viene eliminato quando qualcuno gli prende le biglie. Sae-byeok ha minacciato qualcuno con un coltello sulla gola.

Sua madre muore sul finale della serie. Squid Game ha ottenuto un incredibile successo globale, senza pari.

!!!

Avevate notato questi rimandi a morti future fatte da Squid Game stessa?

(LaScimmiaPensa.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella Corea del Sud, ‘Squid Game’ è diventato invece un caso politico, visto che affronta tematiche come quella del debito e delle disuguaglianze economiche, alcune delle contraddizioni più forti di uno dei Paesi più ricchi d’Asia. (LaPresse)

It’s Okay Not to Be Okay (Netflix, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) approfondimento Squid Game, il cast della serie tv Netflix Partiamo da una premessa: serie tv coreane “come Squid Game” è difficile trovarne, perché le origini della creatura di Hwang Dong-hyuk vanno piuttosto cercate altrove, ad esempio in fonti di ispirazione dichiarate come il manga e i film giapponesi Battle Royale. (Sky Tg24 )

Ma man mano che ti avvicinavi, era chiaro che avevi davanti una struttura di tutt’altro tipo.”. Il Barrier Reef Floating Resort è stato inaugurato nel 1988, ma è stato assediato per diversi anni dal maltempo e colpito più volte da cicloni. (VICE Italia)

Pensate che la serie ideata da Hwang Dong-hyuk ha già raggiunto 111 milioni di utenti (o di account, che è cosa ben diversa come saprà chi condivide la spesa di Netflix) in tutto il mondo È letteralmente sulla bocca di tutti, tranne su quella di chi deve per forza criticare il servizio di streaming dicendo che non propone mai nulla di originale (a tal proposito anche Midnight Mass meriterebbe una menzione d'onore). (SmartWorld)

Minyoung Kim, Vice President Content di Netflix Corea ha dichiarato alla Cnn che 'Squid Game' "è andata ben oltre i nostri sogni più ottimistici". Un risultato che dimostra come l'obiettivo del gigante dello streaming di realizzare spettacoli più internazionali sia stato un enorme successo. (Adnkronos)

Il precedente record per le visualizzazioni in un mese era per la prima stagione di Bridgerton, che aveva totalizzato 82 milioni di spettatori. Insomma non è escluso che una discreta fetta di quei 111 milioni di spettatori abbia solo guardato i primi episodi per poi interrompere la visione. (Multiplayer.it)