Stellantis, primo trimestre da prima della classe in Europa

Stellantis, primo trimestre da prima della classe in Europa
FormulaPassion.it ECONOMIA

Primo trimestre in vetta alla classifica delle vendite globali europee, per Stellantis, che nel cumulato gennaio-marzo 2021, con una quota complessiva di mercato del 23,6%, ha venduto più autovetture e veicoli commerciali di tutti nel Vecchio Continente.

Analizzando brand e modelli, nel primo trimestre 2021 Peugeot 208 ha guidato la classifica europea delle dieci auto più vendute, tra cui figurano altri due modelli francesi della galassia Stellantis: la compatta Citroen C3 e il baby-SUV Peugeot 2008. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Free2Move, il marchio di servizi di mobilità di Stellantis, ha dichiarato che espanderà il suo servizio di abbonamento Car on Demand agli USA. “Siamo entusiasti di portare il nostro servizio di abbonamento ultra flessibile negli Stati Uniti”, ha dichiarato in una dichiarazione Brigitte Courtehoux, CEO del marchio Free2Move. (ClubAlfa.it)

In termini percentuali, Stellantis mostra le migliori performance di crescita in Italia (+27,2%), Austria (+22,1%) e Francia (+17,6%); il gruppo guidato da Carlos Tavares, inoltre, in diversi mercati fa meglio della media europea, attestandosi al 41,3% in Italia, al 37,7% in Francia, al 34,3% in Portogallo, al 28,9% in Spagna, al 28,8% in Grecia ed al 25,2% in Belgio Accanto alle positive note riguardanti le vetture, Stellantis riporta risultati lusinghieri anche nel settore dei veicoli commerciali leggeri: gli oltre 184.000 modelli immatricolati nel primo trimestre 2021 corrispondono ad una quota di mercato del 34,3%. (Automoto.it)

Peugeot è nuovamente diventato il marchio preferito dei francesi, ecco secondo noi il parchè. Secondo questo studio che si è svolto dal 3 al 4 marzo 2021 su un campione nazionale di 1.048 francesi di età pari o superiore a 18 anni, l’84% dei francesi ha una buona opinione di Peugeot. (ClubAlfa.it)

Stellantis prevede prevede alta attività fino all'estate a Vigo - ClubAlfa.it

Stellantis, gruppo nato dalla fusione tra PSA e FCA, balza subito al vertice delle vendite in Europa. Nel primo trimestre 2021 il gruppo Stellantis conquista una quota complessiva di mercato del 23,6% per quanto concerne le vendite globali europee che comprendono le autovetture e i veicoli commerciali leggeri. (Finanzaonline.com)

Stellantis estende il programma di produzione a maggio sulla linea della nuova 308. Nelle ultime settimane non è stato possibile fornire sessioni aggiuntive. (ClubAlfa.it)

Lo stabilimento del gruppo Stellantis di Vigo prevede una “alta attività” tra i mesi di maggio e luglio. L’azienda prevede di mantenere la saturazione produttiva nelle apparecchiature con un ampio turno notturno di apertura, che domenica 30 maggio lavorerà nei due impianti per recuperare le perdite di produzione. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr