Usa, Cdc approva terza dose Pfizer per over 65 e vulnerabili

LaPresse ECONOMIA

Milano, 23 set.

(LaPresse/AP) – Gli esperti del Cdc, central or Disease Control and Prevention, hanno approvato all’u8nanimità la terza dose Pfizer per anziani over 65 e vulnerabili

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) – “Il green pass è uno strumento di libertà e sicurezza, per difendere i cittadini e i lavoratori e tenere aperte le scuole e le attività economiche. Se riusciremo a tenere sotto controllo la curva del contagio, potremo allentare ulteriormente le restrizioni che sono ancora in vigore – ad esempio nei luoghi di lavoro, neicinema, nei teatri, negli stadi e negli altri spazi di sport e cultura”. (LaPresse)

La Food and Drug Administration (Fda) ha autorizzato la terza dose del vaccino Pfizer per le persone dai 65 anni in su e per quelle fragili, ad alto rischio di contrarre forme severe di Covid-19 o di gravi complicazioni. (tvsvizzera.it)

Ad esempio, se l’obesità rende una persona “ad alto rischio Covid”, si andrebbe a coinvolgere più del 42% della popolazione statunitense. Lo stesso gruppo, tuttavia, ha rifiutato la proposta iniziale, presentata da Pfizer e sostenuta dall’amministrazione del presidente Joe Biden, di somministrare la terza dose a tutti i maggiori di 16 anni. (Quotidiano di Sicilia)

La Food and Drug Administration (FDA) ha autorizzato mercoledì la terza dose di vaccino con il siero Pfizer-BioNTech per le persone di età pari o superiore a 65 anni e gli adulti a rischio di malattie gravi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Oggi il volume di scambi su questo titolo ha chiuso a quota 6,2 milioni (Benzinga Italia)

«L’autorizzazione della terza dose è una pietra miliare nella lotta al coronavirus», ha detto l’amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla». Pfizer ha chiesto alla FDA l’approvazione della terza dose per tutti gli over 16. (Notizie - MSN Italia)