Chi è Faruk Fatih Ozer, l’ideatore della truffa sul Bitcoin in Turchia

Wall Street Italia ECONOMIA

Faruk Fatih Ozer: chi è l’ideatore della truffa. Faruk Fatih Özer ha iniziato la sua carriera nel 2007 e l’anno successivo è entrato nel mercato delle criptovalute con la società Koineks, fondando Thodex.

Notizie di stampa hanno reso noto che Faruk Fatih Özer sarebbe andato a Tirana, capitale dell’Albania, partito dall’aeroporto di Istanbul il 20 aprile e poi sarebbe fuggito in Thailandia, non trovando difficoltà durante il suo viaggio visto che non c’era alcun mandato di cattura per lui

Attivo per un periodo anche nel settore dell’e-commerce, il 27 enne Faruk Fatih Özer si è poi interessato alle tecnologie software. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nel frattempo, secondo quanto riferito, la polizia di Istanbul ha detto che Özer è volato nella capitale albanese, Tirana, martedì. Thodex ha detto sul suo sito web che sarebbe stato chiuso per quattro o cinque giorni a causa di un processo di vendita in corso. (Cryptonews Italy)

Secondo la raccomandazione uno, il quadro antiriciclaggio (AML) deve essere applicato sulla base del rischio percepito. Il settore bancario accetta questa realtà, soprattutto considerando che gli enti di beneficenza tendono ad essere clienti di valore relativamente basso. (Cryptonews Italy)

Questa manovra si sta sempre più concretizzando e sta mandando nel panico il mondo delle criptovalute, insieme al Bitcoin. Il motivo dietro a questo scenario è la volontà del presidente degli Stati Uniti di aumentare la tassazione sulle plusvalenze. (Tecnoandroid)

Ora può provare l’ebbrezza di quelle nella direzione opposta: il 17 aprile il bitcoin torreggiava a 62.345 dollari, il 23 aprile era sprofondato a 47.467 dollari Benvenuti nel club, dicono i veterani del bitcoin. (Milano Finanza)

Il bitcoin risulta invece la criptovaluta con maggiori opinioni positive. Qui a primeggiare è il Ripple con le opinioni positive che sovrastano quelle negative di 23,42 punti (Finanzaonline.com)

La stessa banca centrale ha annunciato che in settimana saranno diffuse nuove regole sugli exchange e sulle criptovalute. – Non è un buon momento per Bitcoin e altcoin criptovalute in Turchia. (Criptovaluta.it)