Chi è Faruk Fatih Ozer, l’ideatore della truffa sul Bitcoin in Turchia

Chi è Faruk Fatih Ozer, l’ideatore della truffa sul Bitcoin in Turchia
Wall Street Italia ECONOMIA

Faruk Fatih Ozer: chi è l’ideatore della truffa. Faruk Fatih Özer ha iniziato la sua carriera nel 2007 e l’anno successivo è entrato nel mercato delle criptovalute con la società Koineks, fondando Thodex.

Notizie di stampa hanno reso noto che Faruk Fatih Özer sarebbe andato a Tirana, capitale dell’Albania, partito dall’aeroporto di Istanbul il 20 aprile e poi sarebbe fuggito in Thailandia, non trovando difficoltà durante il suo viaggio visto che non c’era alcun mandato di cattura per lui

Attivo per un periodo anche nel settore dell’e-commerce, il 27 enne Faruk Fatih Özer si è poi interessato alle tecnologie software. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

La stessa banca centrale ha annunciato che in settimana saranno diffuse nuove regole sugli exchange e sulle criptovalute. Nel paese, in una settimana che era iniziata con la stretta della banca centrale turca sulle criptovalute, non si parla d’altro. (Criptovaluta.it)

La Turchia ha infatti avviato le procedure per l’emissione di un mandato di cattura internazionale a carico di Faruk Fatih Ozer , fondatore di Thodex, agenzia di cambio di criptovalute con sede a Istanbul, fuggito con circa 2 miliardi di dollari di investimenti. (Business Insider Italia)

Ora può provare l’ebbrezza di quelle nella direzione opposta: il 17 aprile il bitcoin torreggiava a 62.345 dollari, il 23 aprile era sprofondato a 47.467 dollari Benvenuti nel club, dicono i veterani del bitcoin. (Milano Finanza)

Bitcoin, come pagare tasse in Italia?/ Normativa criptovalute e dichiarazione redditi

Questa manovra si sta sempre più concretizzando e sta mandando nel panico il mondo delle criptovalute, insieme al Bitcoin. Da diverse ore il valore di quasi tutte le criptovalute sono crollate di enormi punti percentuale guidate soprattutto dalla caduta dei Bitcoin. (Tecnoandroid)

Peker è stato recentemente arrestato di nuovo in Macedonia e estradato verso la Turchia. È stato in aggiunta emesso un ordine di arresto internazionale per Özer, trasmesso all’INTERPOL con codice rosso da parte del Ministro dell’Interno della Turchia Süleyman Soylu. (Criptovaluta.it)

In Italia l’argomento legato alla normativa fiscale sulle criptovalute è soggetto a diverse opinioni da parte dell’Agenzia delle Entrate e questo ha portato a varie interpretazioni sull’argomento. Fmi: "Sì patrimoniale per l'Italia"/ "Tasse su ricchi e redditi alti per la ripresa". (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr