Vienna è la città più vivibile al mondo. Nella top 50 Milano è l'unica italiana

L'HuffPost ESTERI

Nemmeno la capitale ucraina Kiev, dopo che l'invasione russa del 24 febbraio ha costretto l'Eiu a interrompere la sua ricognizione sulla città.

Vienna torna a essere la città più vivibile al mondo e conquista il primo posto dell'indice 2022 stilato dall'Economist per stabilire la classifica delle città in cui si vive meglio al mondo.

La capitale della Siria dilaniata dalla guerra, Damasco, ha mantenuto il suo posto di città meno vivibile del pianeta

Tra le italiane, Milano è al 49mo posto e fa meglio di New York al 51mo e di Pechino al 71mo. (L'HuffPost)

Su altri media

L’Europa ha trovato ampiamente spazio nella top 10 con sei città: Copenaghen e Zurigo, sono state classificate rispettivamente seconda e terza (dopo Vienna). Sorprendentemente Milano è riuscita a scavalcare New York, al 51esimo posto, e Pechino al 71esimo (Notizie - MSN Italia)

Ecco qual è la città più vivibile al mondo in cui trasferirsi. Toronto. Toronto aaron davis cc by-sa 4.0 Toronto, capitale della provincia dell'Ontario, in Canada, si trova all'ottavo posto. (idealista.it/news)

(askanews) - La città più vivibile al mondo è Vienna. Fra le italiane solo Milano elle prime 50, 49esima, prima di New York che è al 51esimo posto. (Il Sole 24 ORE)

Milano, 23 giu. Fra le italiane solo Milano elle prime 50, 49esima, prima di New York che è al 51esimo posto. (il Dolomiti)

Premiata già nel 2018 e nel 2019 dal settimanale inglese, la città si trova in vetta alla classifica per l'offerta educativa e medica, la qualità delle infrastrutture e più in generale la sua stabilità. (Adnkronos)

Classifica 2022 delle città migliori al mondo dove vivere: la top ten. Nelle prime 10 posizioni l’Europa vanta ben 6 posti. In fondo alla classifica troviamo Damasco, Lagos in Nigeria e Tripoli soprattutto per i disordini sociali, il terrorismo e i conflitti. (Money.it)