Netflix a lavoro sulla propria piattaforma di gaming

Netflix a lavoro sulla propria piattaforma di gaming
iTechMania SCIENZA E TECNOLOGIA

A questo punto, sembra improbabile che Netflix costruisca una propria console in quanto l’azienda si bassa principalmente sui servizi online.

Recentemente la società ha assunto il veterano Mike Verdu come leader di un dipartimento che sarà dedicato alla creazione di nuovi videogiochi.

Il colosso dello streaming Netflix sta lavorando ad una propria piattaforma di gioco ed inizierà a fare concorrenza ai colossi già presenti sul mercato. (iTechMania)

Ne parlano anche altri media

Nella giornata di ieri, un report di Bloomberg ha inserito nella lista dei “tentativi” anche Netflix, che sembra voler rilasciare la propria piattaforma di streaming di videogiochi nel corso del prossimo anno. (tuttoteK)

Un paio di mesi fa hanno iniziato a circolare voci sul fatto che Netflix stia entrando nel settore dei videogiochi. Anche se la società non ha confermato le voci, non le ha nemmeno smentite, a differenza di quanto accadde nel 2018 quando sono emerse voci simili. (Il Fatto Quotidiano)

Could an image of PS5 controllers and Sony’s Ghost of Tsushima (director’s cut coming Aug. Nelle immagini scovate nell’applicazione per iOS abbiamo la key art di Ghost of Tsushima, l’action adventure di Sucker Punch, tra le altre cose. (Spaziogames.it)

Netflix: dal prossimo anno la piattaforma streaming offrirà anche videogiochi

Ciò che è certo, è che Google Stadia è l’esempio palese che non basta investire milioni per avere successo in un mercato difficile ed elitario come quello dei videogiochi Secondo queste voci, il nuovo servizio sarebbe incluso nell’abbonamento attualmente in essere senza maggiorazioni di prezzo, almeno per un primo periodo. (Gamesource Italia)

https://t.co/hvs7n1pzVB — Mark Gurman (@markgurman) July 14, 2021. L’idea è di offrire videogiochi insieme ai vari prodotti video presenti nell’offerta classica di Netflix a partire già dal 2022 La notizia sul possibile abbonamento con cataloghi di giochi nel 2022 era uscita già lo scorso maggio. (Metropolitan Magazine )

Potremmo vedere questa nuova categoria sulla piattaforma in streaming già dal prossimo anno. La società non creerà una piattaforma separata per i suoi prossimi videogiochi e li renderà invece disponibili insieme ai suoi spettacoli e film nella propria categoria (FocusTECH)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr