Aus Open femminile: scontro Barty-Osaka già negli ottavi

SuperTennis SPORT

L'australiana non fa mistero del suo sogno: riuscire finalmente a vincere lo Slam di casa, un titolo che manca ai "canguri" da 44 anni, da quel 1977 in cui Evonne Goolagong superò in finale Helen Cawley.

La migliore delle azzurre, Camila Giorgi, n.33 del mondo e testa di serie n.32 del torneo, è stata sorteggiata proprio nello slot della Barty, reduce dal doppio successo, singolare e doppio, nel WTA di Adelaide (SuperTennis)

Ne parlano anche altre testate

Jannik Sinner, n.11 del ranking e del seeding - sorteggiato nella parte bassa del tabellone, quella presidiata da Daniil Medvedev - attende invece un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Sorteggiato il tabellone principale degli Australian Open, primo Slam del 2022 (montepremi 54,2 milioni di dollari) che scatta lunedì sui campi in cemento di Melbourne Park nella metropoli australiana. (SuperTennis)

Tra i partecipanti azzurri più attesi troviamo anche il 26enne Lorenzo Sonego, che in Australia andrà in cerca del definitivo salto di qualità. Per fare bene in Australia, l’azzurro dovrà dunque necessariamente resettare la seconda parte del 2022 e ripartire dal grande risultato raggiunto nel Masters italiano. (OA Sport)

MONTEPREMI QUALIFICAZIONI AUSTRALIAN OPEN. Il sorteggio dei tabelloni principali degli Australian Open 2022 si svolgerà durante la notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio, con partenza non prima delle ore 05.00 italiane. (SPORTFACE.IT)

Domani è infatti il giorno del sorteggio del main draw del primo Slam dell’anno, pronto ad andare in scena a Melbourne nonostante la complicata situazione legata ai contagi da Covid-19. (SPORTFACE.IT)

(32) Alex De Minaur (AUS). (5) Andrey Rublev (RUS). Il tabellone completo degli Australian Open (Sky Sport)

In attesa del verdetto delle autorità australiane sul suo visto e sull’ipotesi espulsione, Novak Djokovic può cominciare a studiare i suoi avversari agli Australian Open. “I cittadini stranieri non vaccinati non possono entrare nel Paese a meno che non abbiano una valida esenzione medica (LaPresse)