Bonus infissi 2021: requisiti e a chi spetta

I-Dome.com ECONOMIA

L’intervento dell’ENEA è stato fondamentale per fare chiarezza sui requisiti e sull’ammontare del bonus che si potrà ottenere: vediamo tutto nel dettaglio.

Il bonus infissi si palesa sottoforma di agevolazione fiscale, con aliquota al 50% del totale speso, con massimale fissato a 60mila euro

Bonus infissi: a chi spetta?

Dopo la conversione in legge del Sostegni bis sono stati approvati e ampliati i bonus, tra cui quello per l’installazione di infissi. (I-Dome.com)

Su altre fonti

Arrivano novità interessanti riguardo il super bonus del 110% per le ristrutturazioni che ora può essere utilizzato anche per la ristrutturazione degli infissi. La ristrutturazione degli infissi rientra tra le categorie di interventi che è possibile fare con il bonus del 110%. (Consumatore.com)

Lo riferisce una nota. Grande esperto di energia, Dialuce vanta un’esperienza istituzionale di oltre 40 anni nel campo degli idrocarburi, della sicurezza degli approvvigionamenti, della liberalizzazione dei mercati, ma anche delle nuove tecnologie, efficienza energetica, fonti rinnovabili, fusione nucleare e ricerca di sistema elettrico (LaPresse)

Infissi e superbonus, la versione di Virgilio/Enea. 03/08/2021 - Nella ristrutturazione di un immobile residenziale unifamiliare, in cui saranno eseguite sia opere strutturali, con ridistribuzione degli spazi interni, sia lavori di riqualificazione energetica, la sostituzione degli infissi potrà beneficiare del superbonus al 110% come intervento trainato. (Edilportale.com)

Superbonus del 110% fruibile anche con lo spostamento o la variazione dimensionale degli infissi, quale intervento trainato, a condizione che la superficie totale occupata dai nuovi serramenti rispetti nell'entità quella relativa alla situazione anteriore all'intervento, a garanzia del principio posto alla base del risparmio energetico. (Italia Oggi)

Per la UNI 11673-1 il serramentista che si occupa anche della posa dovrebbe dunque fornire il Progetto di Posa . La norma UNI 11673-1, studiata per regolamentare i Giunti di Posa, si basa sulla verifica dei flussi termici e acustici grazie all’utilizzo del Progetto di Posa. (Guida Finestra)

Bonus Isee basso 2021, parte 1: vedi il video di The Wam. Bonus infissi: requisiti per ottenerlo. Per usufruire del bonus infissi bisogna rispettare però determinati requisiti. Bonus infissi e porte 2021: tutto quello che c’è da sapere, scoprilo in questo articolo. (The Wam.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr