Quali sono le Regioni che rischiano di cambiare colore con il prossimo monitoraggio sul Coronavirus

Quali sono le Regioni che rischiano di cambiare colore con il prossimo monitoraggio sul Coronavirus
Fanpage.it INTERNO

Si torna a parlare di zona rossa, dopo diverse settimane in cui nessuna Regione si è più trovata a dover applicare le norme più severe.

Al momento nessuna Regione è in zona rossa.

E proprio in alcuni di questi territori più colpiti sono particolarmente diffuse le varianti del coronavirus:

in foto: Coronavirus Covid–19. Le varianti del coronavirus continuano a preoccupare medici e virologi.

Tra qualche giorno poi la Cabina di regia pubblicherà il monitoraggio settimanale in base al quale alcune Regioni potrebbero poi finire in area rossa o arancione. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

La ministra degli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, ha chiesto un cambiamento dei 21 parametri perché sono tanti e " bisognerà valutare con i governatori come modificarli " Dopo i contatti del premier al G7, si tratta del primo colloquio bilaterale del presidente del Consiglio con un leader di primo piano della scena internazionale. (ilGiornale.it)

Le Regioni chiedono di rivedere i parametri che determinano le chiusure e i ministri hanno iniziato a confrontarsi sul modello delle fasce colorate Direzione che Draghi aveva indicato già nelle prime ore del suo mandato, autorizzando Roberto Speranza a stoppare in extremis la riapertura degli impianti sciistici. (Corriere della Sera)

Spostamenti, ecco cosa si può fino al 27 marzo nelle tre fasce a colori

Il monitoraggio del 7-13 dicembre vede i casi di Covid in picchiata: 9.527 (incidenza 213,27 e Rt a 0,84). E la divisione dell’Italia in zone fino a un certo punto ha funzionato, poi il meccanismo si è inceppato. (il Resto del Carlino)

Spostamenti e Regioni, che cosa si può fare e cosa no fino al 27 marzo nelle tre fasce a colori Il primo decreto sull’emergenza Covid approvato dal governo Draghi, oltre a prorogare fino al 27 marzo il divieto di spostamento tra regioni, vieta le visite a parenti o amici in zona rossa di An. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr