Video Maserati MC20 di maggio 2021

Video Maserati MC20 di maggio 2021
AlVolante SCIENZA E TECNOLOGIA

Qui per saperne di più

La nuova Maserati MC20 conquista fin dai primi metri, ma è in circuito si apprezza a fondo.

Peccato che al prezzo elevato, vadano aggiunti parecchi euro per optional quasi irrinunciabili.

(AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Mostra il “cuore”. Prima di partire per il nostro test drive con la Maserati MC20, carichiamo il casco (ci servirà in pista…) nel baule posteriore: ha una capacità di 100 litri, sufficienti per un paio di borse (mentre un altro da 50 litri è sotto il cofano anteriore). (AlVolante)

Mi segnalano anche che è stato modificato il setup degli ammortizzatori, perché in appoggio a circa 260 km/h c’era un leggero pompaggio del retrotreno Volta da far paura. (Quattroruote)

È la prima sorpresa perché spesso, a questo livello di prestazioni, questi "ordigni" da circuito pretendono un impegno e una “fatica” che tolgono molto del piacere di andare forte. Non ha la sonorità di un V12 aspirato (o dei classici 6 cilindri in linea Maserati di una volta) ma le prestazioni e il carattere non si discutono (La Repubblica)

Maserati MC20, la Supercar tutta made in Italy

E questi sono 10 motivi per cui è diversa da ogni altra supercar mai costruita sul pianeta terra Maserati MC20, nipote della gloriosa MC12. (Automoto.it)

Su superfici stradali bagnate o umide, per evitare slittamenti durante l’accelerazione o in curva, è preferibile scegliere la modalità WEB. In modalità Corsa, provata sul circuito di Marzaglia, si apprezza l’accelerazione da 0 a 200 km/h in 8,8 sec. (BlogSicilia.it)

Su superfici stradali bagnate o umide, per evitare slittamenti durante l'accelerazione o in curva, e' preferibile scegliere la modalita' WEB. La modalita' di guida predefinita e' la Gran Turismo che si attiva all'avvio dell'auto e che rende veramente tutto facile. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr