Effetto vaccini, in un anno casi e ricoveri dimezzati. Terni resta “regina” dei contagi da Coronavirus

TerniToday INTERNO

Nello stesso lasso di tempo, le guarigioni sono state 31 (62.055 totali) e non è stato registrato alcun decesso (1.455).

Un anno fa, 12 ottobre 2020, in Umbria si registravano 1.375 attualmente positivi e 70 ricoveri, di cui 9 in terapia intensiva.

Focus Terni. Nell’ultimo giorno, il numero di attuali positivi in città è passato da 109 a 96 (-13) anche se Terni resta “regina” dei contagi (Foligno 80, fuori regione 69, Orvieto 47, Perugia 37). (TerniToday)

Ne parlano anche altri giornali

La terza dose è sicura ed efficace anche sulla popolazione dai 18 ai 55 anni. Esistono due tipologie di terza dose:. la dose addizionale, che è a tutti gli effetti il completamento del ciclo vaccinale per le persone fragili, il booster che in inglese significa proprio richiamo vaccinale per tutti gli altri. (Ok Salute e Benessere)

LEGGI ANCHE. Mentre ora siamo di fronte ad una applicazione totale del green pass, si potrebbe passare ad una sua applicazione parziale». (Vanity Fair Italia)

Sarà “3 di 2“, invece, la dicitura nel Green Pass per chi ha ricevuto una terza dose dopo il completamento del ciclo vaccinale a due dosi SVOLTA TERZA DOSE: QUANDO ARRIVA PER TUTTI GLI OVER 60 E I FRAGILI. (QuiFinanza)

Dai dati emergono poi sacche cospicue di popolazione che restano incerti, rispetto all’utilita’ del certificato verde e all’obbligo del suo utilizzo – continua l’esperta; potremmo definirli gli “esitanti del Green pass”. (il Fatto Nisseno)

Va somministrata almeno dopo 28 giorni dalla seconda, e il prima possibile se tale lasso di tempo è già trascorso (Sky Tg24 )

Le preoccupazioni. A preoccupare i datori di lavoro sono soprattutto i controlli che sono esclusivamente a loro carico. Bisogna facilitare il più possibile l’accesso ai tamnponi e serve più elasticità nelle regole sulla privacy per consentire agli imprenditori di conservare i dati in modo da non dover controllare il Green pass ogni giorno». (PadovaOggi)