Monete rare, ecco quanto valgono le vecchie 50 Lire

Social Periodico ECONOMIA

50 lire rare. La produzione della 50 lire è iniziata nell’immediato dopoguerra, nel 1954 fino al 2001, e nonostante la vasta diffusione alcuni esemplari possono arrivare a valere molto di più di quello originale: si tratta solitamente di monete molto rare, anche se la 50 lire non conta esemplari commemorativi, a differenza di altri “tagli”.

Tra le innumerevoli monete appartenenti alla “famiglia” dell’oramai obsoleta Lira italiana, una delle più riconoscibili è sicuramente la 50 lire, una delle monete maggiormente diffuse della storia della Repubblica Italiana ma anch’essa inevitabilmente diventata inutile dal 2002, con l’introduzione dell’Euro. (Social Periodico)

Ne parlano anche altri giornali

Ce n’è veramente per tutti i gusti: dalle monete rare ai francobolli, passando per i vinili, le sneakers, i videogiochi e tanto altro. Il suo valore ad oggi varia tra i 250 e i 300 euro, ma può salire ancor di più. (Inews24)

E’ ovvia dunque la quasi impossibile reperibilità di una delle tre 50 centesimi del Regno d’Italia La moneta da 15.000 euro. Ma qual è tra tutte la moneta da 50 centesimi del Regno d’Italia che può valere fino a 15. (Social Periodico)

LEGGI ANCHE > > > La moneta tra le vecchie lire dalla valutazione fuori da ogni logica: la cifra record. Una moneta più che recente, ancora in circolazione probabilmente, e realisticamente molto più facile da reperire rispetto ad altre. (ContoCorrenteOnline.it)