Lavoro, Conte: Non si risolve problema giovani con qualche dote o incentivi

LaPresse SALUTE

Roma, 10 giu.

Così il leader in pectore el M5S, Giuseppe Conte, partecipando all’incontro online ‘Verde e Giusta è l’Italia del Futuro’, organizzato da Francesco Laforgia, Loredana De Petris e Luca Pastorino

(LaPresse) – “Non possiamo risolvere il problema dei giovani offrendo loro una qualche prospettiva di dote, di qualche incentivo, ma vanno costruite le premesse per serie e stabili opportunità di lavoro”. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Stefan Knirsch, ex membro del consiglio di gestione dell’Audi, pagherà un milione di euro e Wolfgang Hatz, già consigliere della Porsche, 1,5 milioni. (Quattroruote)

Secondo l'accusa l'ex top manager, nell'ambito del dieselgate, avrebbe mentito rispondendo alla Commissione parlamentare in merito al momento in cui aveva appreso delle irregolarità dei motori che permettevano di alterare i dati sulle emissioni dei gas. (Bluewin)

A questi, vanno aggiunti anche 270 milioni di euro che VW riceverà dalle assicurazioni di responsabilità dei suoi direttori e funzionari. Entrano nei dettagli dell’accordo, sono quattro gli ex alti dirigenti che dovranno sborsare ingenti somme di denaro a titolo di risarcimento al gruppo Volkswagen. (FormulaPassion.it)

Secondo l'accusa l'ex top manager, nell'ambito del dieselgate, avrebbe mentito rispondendo alla Commissione parlamentare in merito al momento in cui aveva appreso delle irregolarità dei motori che permettevano di alterare i dati sulle emissioni dei gas. (tvsvizzera.it)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Tuttavia, lo scandalo ha macchiato la reputazione dell'industria automobilistica tedesca, un settore chiave dell'economia del paese Recentemente, lo ricordiamo, Volkswagen e Winterkorn hanno raggiunto un accordo sui danni: l'ex Direttore dovrà pagare a VW circa undici milioni di euro di risarcimento. (Ticinonline)