DS 7 Crossback E-Tense 4×4: il grande SUV premium in versione ibrida plug-in

Virgilio Motori ECONOMIA

I consumi e le emissioni confermano la bontà delle scelte tecniche fatte da DS Automobiles: DS 7 Crossback E-Tense 4×4 consuma, nel ciclo miso WLTP, 1,3 litri per 100 km, con emissioni pari a 30 grammi di CO2 per chilometro percorso.

Altrimenti, essendo la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 un Plug-In hybrid, è possibile ricaricare le batterie collegandolo alla presa.

DS 7 Crossback E-Tense 4×4 può percorrere fino a 58 chilometri in elettrico, ad una velocità massima di 135 chilometri orari, impostando la modalità di guida “Electric”. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri media

Lo charme francese su quattro ruote. La DS7 Crossback, ammiraglia del brand DS, racchiude ed esalta la filosofia alla base della nascita del marchio, “costola“ partorita da Citroen nel 2015 con l’obiettivo di mettere su quattro ruote la cultura del lusso alla francese. (Automoto.it)

Anche se le consegne inizieranno nel 2020, la DS3 Crossback E-Tense è già ordinabile in Italia nei livelli di allestimento So Chic, Performance Line, Business e Business+ con un ventaglio di prezzi che – a prescindere da eventuali incentivi statali e locali – spazia da 39.600 a 43.100 euro. (Il Gazzettino)

La nuova DS 3 Crossback 2020 è una sorta di mosca bianca. TEST DRIVE NUOVA DS 3 CROSSBACK 2020. SU STRADA. L’abitacolo della nuova DS 3 Crossback 2020 è accogliente, anche nella zona posteriore. (Fleet Magazine)

Svantaggi. Il limite di 45.000 km per tre anni su una vettura diesel potrebbe non essere sufficiente, e causare al termine del finanziamento una spesa per ogni km percorso in più, non indicata nell’esempio. (Motor1 Italia)

rossback E-Tense rappresenta «l'altra faccia» della strategia di elettrificazione che nel 2025 porterà il brand più giovane della galassia Psa a produrre esclusivamente vetture a batteria. (Il Messaggero)

Infine, grazie all’app MyDS, è possibile programmare o attivare le ricariche di DS 3 Crossback E-Tense e DS 7 Crossback E-Tense 4x4, e seguire lo stato delle ricariche dallo smartphone. (Panorama)