Migranti, Piantedosi: "Comune approccio in UE ma servono risorse adeguate"

Migranti, Piantedosi: Comune approccio in UE ma servono risorse adeguate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Migranti, Piantedosi: "Comune approccio in UE ma servono risorse adeguate" "Abbiamo approvato la dichiarazione congiunta che sintetizza le future linee di azione. Solo con un comune approccio strategico potremo far valere le nostra esigenze anche in fase di attuazione del nuovo Patto europeo su migrazione e asilo. Per fare questo abbiamo bisogno anche di adeguato supporto finanziario da parte dell'UE", ha detto il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi nel corso della conferenza stampa conclusiva del Med5 a Napoli Video LaPresse 00:49 (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Sono certo che insieme sapremo dare concreto seguito a tutte le priorità che abbiamo condiviso nella dichiarazione approvata oggi”, ha aggiunto. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, alla conferenza del Med5. (La Nuova Sardegna)

"Abbiamo approvato la dichiarazione congiunta che sintetizza le future linee di azione. Solo con un comune approccio strategico potremo far valere le nostra esigenze anche in fase di attuazione del nuovo Patto europeo su migrazione e asilo. (Il Sole 24 ORE)

A margine del vertice Med5 il ministro dell’Interno spagnolo, Fernando -Marlaska Gomez, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti presenti. Classe 1962, con una grande carriera alle spalle come magistrato nel contrasto al terrorismo della Eta, il ministro è anche un’attivista della comunità lgbtq spagnola. (Domani)

Med5: i ministri dell'Interno chiedono di rafforzare Frontex e accordi con Paesi terzi per rimpatri

Per fare questo abbiamo bisogno anche di adeguato supporto finanziario da parte dell'UE", ha detto il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi nel corso della conferenza stampa conclusiva del Med5 a Napoli "Abbiamo approvato la dichiarazione congiunta che sintetizza le future linee di azione. (la Repubblica)

In un’intervista rilasciata a TMW, Nicola Amoruso ha avuto modo di esprimere le sue opinioni riguardo alla prestazione dell’Inter durante la partita che si è svolta a San Siro contro il Cagliari. Questo incontro è avvenuto a soli tre giorni di distanza dalla fondamentale sfida di Champions League che vedrà i nerazzurri confrontarsi con il Bayern Monaco. (InterNews24.com)

Si è conclusa nel Palazzo Reale di Napoli la due giorni del Med5, la riunione dei ministri dell'Interno dei cinque Paesi europei che affacciano sul Mediterraneo: Italia, Spagna, Grecia, Cipro e Malta. Presenti alla riunione anche il commissario europeo per gli Affari Interni e la Migrazione Magnus Brunner e il direttore esecutivo di Frontex Hans Leijtens. (Euronews.com)