Xbox Series X: il salto generazionale sarà enorme secondo uno sviluppatore

Xbox Series X, la futura console next-gen di Microsoft, si prospetta essere molto più potente rispetto alle attuali console e, recentemente, un noto sviluppatore ha affermato durante un’intervista che il salto generazionale sarà enorme per quanto riguarda il versante performance.

A parlare delle presunte prestazioni di Xbox Series X sono stati Tor Frick e Arcade Berg ovvero i fondatori di Neon Giant, la casa produttrice dell’atteso videogame The Ascent. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In aggiunta ha affermato che il nuovo controller di PS5, il DualSense, permetterà di produrre esperienze tattili mai viste in precedenza, garantendo, di conseguenza, un’immersività inaudita sinora. Insomma le novità che verranno introdotte con PS5 e Xbox Series X sono estremamente interessanti, ma dovremo attendere il rilascio ufficiale delle console di prossima generazione che dovrebbe avvenire entro la fine del 2020. (Tom's Hardware Italia)

Playstation 5: il prezzo. Quanto costerà la Playstation 5? Il lancio della PlayStation 5 è previsto per fine 2020, probabilmente a ridosso delle festività natalizie. (The Italian Times)

Durante un recente meeting interno, la compagnia ha discusso dell’SSD di PlayStation 5, il quale cambierà nettamente le prestazioni della console. Quando più veloce è la nuova macchina da gioco di Sony rispetto a PS4? (Tom's Hardware Italia)

Proprio qui, alla pagina 17, la compagnia giapponese sottolinea che «per accrescere il senso di immersione nei videogiochi ci aspettiamo di migliorare non solo la risoluzione, ma anche la velocità dei giochi. (Spaziogames.it)

Nel dettaglio, le parole sono state queste: “Tramite un design personalizzato della SSD, prevediamo di ottenere un’elaborazione dei dati di gioco di circa 100 volte più veloce rispetto a PS4. Sony non usa mezzi termini per descrivere PS5, la console di nuova generazione in arrivo per le prossime festività natalizie. (SmartWorld)

PS5 è cento volte più veloce di PS4 nel processare i dati, grazie al suo performantissimo SSD, che sta facendo molto parlare di sé. Giusto a breve dovrebbe esserci l'evento di presentazione dei primi giochi di PS5. (Multiplayer.it)