Francia: scontro tra due tram a Strasburgo, 68 feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, avvenuto in un tunnel sotterraneo, dove nel pomeriggio dell'11 gennaio un tram fermo è stato colpito con violenza da un altro mezzo che, fermo a causa di un ingorgo sulla linea, aveva iniziato a muoversi all'indietro all'improvviso. Entrambi i tram avevano a bordo decine di persone (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Due tram si sono tamponati alla stazione di Strasburgo ieri pomeriggio causando il ferimento di 68 persone, che secondo il rapporto finale pubblicato oggi dalla prefettura sono “in condizioni di relativa emergenza”. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo fonti dei soccorritori, una quindicina di persone sarebbero state portate in ospedale, gli altri avrebbero fatto ricorso a medicazioni sul posto. (Corriere TV)
00:30 L'incidente è avvenuto nel pomeriggio dell'11 gennaio. Un tram fermo è stato colpito con violenza da un altro mezzo che, fermo a causa di un ingorgo sulla linea, aveva iniziato a muoversi all'indietro all'improvviso. (La Stampa)
Secondo le prime indagini, uno dei tram ha invertito la direzione ed ha iniziato a procedere a marcia indietro lungo un pendio finendo contro un convoglio fermo. L'incidente: cosa è successo (leggo.it)
Circa un centinaio di persone sono uscite illese dalla collisione. A renderlo noto sono state oggi le autorità locali. (ilmessaggero.it)
Una quindicina di persone è stata trasportata in ospedale Scontro tra tram: il bollettino (Livesicilia.it)