Italy Land of Wonders: un videogame per promuovere le merabiglie dell'Italia

La trama si snoda sulla curiosa storia di un personaggio chiamato Elio, un vecchio guardiano di un faro che ogni mattina accende il Sole utilizzando venti scintille, recuperate nel corso della nottata ciascuna in una differente regione dell’Italia.

Nella giornata di ieri, 19 luglio, la Farnesina ha comunicato ufficialmente la nascita di “Italy Land of Wonders”, un videogioco tutto italiano a scopo educativo pensato per promuovere nel mondo le bellezze del nostro paese e il suo patrimonio culturale. (Computer Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Land of Wonders si propone anche come guida di viaggio, grazie a 600 testi pieni di storie, notizie, curiosità raccolti in un album sfogliabile Si tratta di un interessante gioco per iOS e presto anche per Android pensato per promuovere l'Italia nel mondo. (Multiplayer.it)

Ricorda tanto Monument Valley, uno dei titoli che più hanno segnato l'estetica dei videogiochi mobile, e per fortuna è lontanissimo dal terribile Gioventù Ribelle sviluppato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia. (HDblog)

Land of Wonders sono previsti un centinaio di livelli che sono ambientati tra le varie regioni d’Italia e che riproducono, anche se con una grafica in 3D stilizzata, altrettanti luoghi iconici che rappresentano la nostra nazione. (Tom's Hardware Italia)

In teoria sarebbe già disponibile anche sul Play Store, ma potrebbe non funzionare correttamente E quale platea più vasta del Play Store e dell’App Store, in grado di raggiungere letteralmente miliardi di utenti? (MobileWorld)

Oltre a questo, Italy: Land of Wonders include anche 600 testi pieni di storie, notizie, curiosità raccolti in un album sfogliabile, e composizioni originali ispirate a grandi classici della musica italiana, dal melodramma al barocco a famose colonne sonore (The Games Machine)

di Riccardo Lichene. Si chiama ITALY, land of wonders, è disponibile in 11 lingue ed è completamente gratuito. Come tutta la programmazione culturale di italiana-esteri ITALY Land of Wonders si inserisce nella strategia generale della Farnesina a sostegno delle industrie culturali e creative italiane post-Covid. (Corriere della Sera)