Dark Souls: server offline a causa di un pericoloso exploit

I server PvP di Dark Souls Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati temporaneamente disattivati.

È stato anche pubblicato un tweet tramite l’account ufficiale di Dark Souls sulla questione.

Ad essi si uniranno a breve anche i server di Dark Souls: PtDE

Il motivo dietro questa scelta è una falla di sicurezza che poteva mettere a serio rischio i dati dei giocatori.

I server PvP di Dark Souls Remastered, Dark Souls 2 e Dark Souls 3 sono stati momentaneamente disattivati per permettere al team di indagare riguardo delle recenti segnalazioni inerenti ai servizi online. (vigamusmagazine)

La notizia riportata su altri media

Il fenomeno potrebbe essere dovuto ad un problema dei server che ospitano tutti i titoli Dark Souls e su i quali a breve ci sarà anche Elden Ring, dato che è stato sviluppato con una tecnologia molto simile a quella dei suoi predecessori. (Gaming Today)

Dark Souls online non disponibile su PC. Vengono forniti pochissimi dettagli sul motivo di questa decisione brusca, ma ne apprendiamo di più su Reddit . Si aggiunge che quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition seguiranno “ presto ”. (CybeOut)

Per essere chiari, The Grim Sleeper non aveva alcun controllo su quanto stesse accedendo, rimanendone visibilmente scioccato. Questa mattina, Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato che tutti i server dell’intera trilogia di Dark Souls sono stati temporaneamente chiusi a causa di un “problema con i servizi online”. (Game Legends)

PvP servers for Dark Souls 3, Dark Souls 2, and Dark Souls: Remastered have been temporarily deactivated to allow the team to investigate recent reports of an issue with online services. (Videogame.it)

L'exploit è solo su PC e non funziona sui giochi Dark Souls per console. Per ottenere maggiore attenzione ed eventualmente spingere From Software ad agire, sembra che l'utente abbia utilizzato l'exploit in una live (Eurogamer.it)

Nella giornata del 23 gennaio, i server per il PvP di Dark Souls Remastered, DS 2 e DS 3 sono stati disattivati e a stretto giro di posta sono finiti down anche quelli di Dark Souls: Prepare to Die Edition. (Tiscali.it)