Borsa, il Dax cambia pelle. Ecco i 10 nuovi titoli e cosa può cambiare

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nel complesso il paniere conterrà 40 società, lo stesso numero di aziende che compongono gli indici delle blue chip in Francia (Cac 40) e Italia (Ftse Mib).

2' di lettura. Il Dax 30 - il principale indice della Borsa tedesca - da lunedì 20 settembre si rinnova e aggiunge altri 10 titoli.

La decisione era già nota ma diventerà operativa proprio da lunedì in modo tale da non intaccare il valore del “vecchio” futures sul Dax in circolazione che tecnicamente scade oggi, seduta estremamente tecnica chiamata delle “quattro

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo DAX 40 entrerà in vigore dal prossimo lunedì, 20 settembre, senza cancellazioni di alcuno dei suoi 30 titoli componenti in questo frangente e la prossima revisione dell’indice è prevista per il 3 dicembre 2021. (Finanzaonline.com)

Il Dax aumenta i suoi componenti. Dalla prossima seduta del 20 settembre, il Dax aumenterà il numero delle società che lo compongono. Le fonti del quotidiano parlano di una possibile cessione da parte di Commerzbank del 15,6% del capitale, quota posseduta dallo stato tedesco. (Money.it)