Covid 19: la situazione di giovedì 8/4. In Unione Montana 8 nuovi contagi, nei comuni vicini 4

Covid 19: la situazione di giovedì 8/4. In Unione Montana 8 nuovi contagi, nei comuni vicini 4
Redacon INTERNO

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 352 (-4 rispetto a ieri), 3.051 quelli negli altri reparti Covid (-109).

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 1.162 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 265.694.

Seguono Ferrara (88), Modena (80), Cesena (50) e, infine, Piacenza e il Circondario imolese (entrambe con 30 nuovi casi).

Sono stati inoltre eliminati altri 2 casi, sempre comunicati in precedenza, poiché giudicati non Covid-19

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 218 nuovi casi, seguita da Parma con 140; poi Rimini e Forlì (entrambe con 114 nuovi casi), Ravenna (107), Reggio Emilia (104). (Redacon)

Ne parlano anche altri giornali

Il ruolo del recettore Ace2. "Abbiamo isolato queste cellule, le abbiamo esposte al nuovo Coronavirus in vitro e le abbiamo analizzate con procedure di proteomica e trascrittomica. Ora un nuovo studio ha spiegato come il Covid interagisce direttamente e indirettamente con le cellule del muscolo cardiaco. (Tiscali Notizie)

A tante famiglie della zona era stata raccontata la stessa storia: i morti sono stati sepolti rapidamente nel cimitero di San Juan per evitare un'epidemia Le autorità non lo hanno mai comunicarlo il luogo della sepoltura alle famiglie dei defunti, che credevano che i loro cari riposassero nel cimitero locale. (Rai News)

Sono 1.933, di cui 572 sintomatici, i nuovi positivi al covid in Campania su 21.180 tamponi molecolari esaminati. I posti letto di terapia intensiva occupati sono 148 (-1 rispetto a ieri), quelli di degenza 1. (StabiaChannel.it)

Bollettino Coronavirus Italia: morti, contagiati, guariti del 8 Aprile.

Non appena Alarm Phone ha notato la presenza del barcone, così come accaduto altre volte, ha subito chiesto l'intervento dell'Italia A bordo c'erano 27 migranti: “Le 27 persone sono state soccorse! (il Giornale)

Un aumento di 4 casi rispetto all’ultimo aggiornamento di ieri e in 8 sono in attesa di ricevere l’esito del tampone molecolare. A Menfi il numero dei soggetti positivi al Covid-19 raggiunge i 13 casi. (Risoluto)

(ieri 3.683) i ricoverati in terapia intensiva;. i ricoverati in (ieri 32.999) i ricoveri totali comprese persone con sintomi lievi e moderati Questo il Bollettino di oggi, 8 Aprile. (AssoCareNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr