La qualità della sanità siciliana, il Pd al pronto soccorso dell’Umberto I il 10 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il senatore Antonio Nicita e il deputato regionale Tiziano Spada, entrambi del Partito Democratico, si recheranno all’Umberto I per raccogliere le richieste e le denunce dei pazienti e del personale sanitario. Si tratta dell’iniziativa del Partito Democratico Sicilia che si mobilita dopo il caso del 76enne deceduto nell’ospedale palermitano di Villa Sofia, in attesa di un intervento per una frattura. (SiracusaOggi.it)
La notizia riportata su altri media
Lo dicono Alfio Mannino, segretario generale della Cgil Sicilia e Renato Costa, responsabile del sindacato per la sanità a proposito della proposta di reclutamento nei ranghi dirigenziali e non del sistema sanitario, datata 31 dicembre, che porta le firme degli assessori alla salute e all’economia e dei dirigenti generali delle attività sanitarie e osservatorio epidemiologico e del dipartimento per la pianificazione strategica. (BlogSicilia.it)
“I recenti fatti di cronaca dipingono una sanità siciliana ancora una volta vittima di una certa demagogia. (BlogSicilia.it)
CATANIA – La sanità pubblica italiana – e in particolar modo quella siciliana – versa in una situazione critica. 32 della Costituzione italiana. (BlogSicilia.it)
La sanità siciliana ha pochi infermieri, mancano alcuni specialisti e rischia di peggiorare con l'autonomia differenziata. Secondo Nino Cartabellotta , presidente della Fondazione Gimbe , il ... (Virgilio)
È stata distratta». Non staremo fermi. (Giornale di Sicilia)
Il Pd ha deciso di intraprende un viaggio nella sanità siciliana. Da domani deputati e deputate nazionali e regionali visiteranno gli ospedali per verificare le condizioni di pazienti e operatori. (Giornale di Sicilia)