Terremoto di magnitudo 4.8 avvertito in Sicilia orientale. Epicentro nel mare Ionio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un terremoto di magnitudo 4.8 si è verificato alle 3.26 a largo della Sicilia orientale. Secondo i dati diffusi dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l’epicentro è stato localizzato nel mare Ionio a una profondità di 48 chilometri. La scossa è stata avvertita dalla popolazione. (Meridionews)
Ne parlano anche altre testate
Un terremoto di magnitudo Richter ML 4.8 è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 03:26 italiane del 16 aprile 2025 ala largo della costa ionica calabra, ad una profondità di 48 Km. (ingvterremoti.com)
Scossa avvertita distintamente a Reggio Calabria Una scossa di terremoto di magnitudo ML 4.8 è stata registrata nella notte tra il 15 e il 16 aprile 2025 nel Mar Ionio Meridionale, alle ore 03:26 italiane (01:26 UTC). (CityNow)
La scossa, che è stata sentita nella Città dello Stretto e nella Sicilia Orientale, stante alle prime notizie ha causato molta paura ma nessun danno. Una scossa di terremoto di magnitudo 4.8 è stata registrata nello Stretto di Messina, tra la Calabria e la Sicilia. (LaC News24)

AUGUSTA – Un terremoto di magnitudo ML 4.8 con epicentro nel mar Ionio meridionale, a 72 km a sud-est di Reggio Calabria e a 81 km a est di Acireale, ha svegliato alle ore 3,26 numerosi siciliani e calabresi. (La Gazzetta Augustana)
Il sisma è stato avvertito chiaramente dalla popolazione a Catania e provincia, lungo tutta la costa ionica, in parte di quella tirrenica. Terremoto avvenuto nella notte tra Sicilia e Calabria. (RaiNews)
Non si segnalano danni a persone o cose ma la netta scossa ha svegliato di soprassalto molte persone. (SiracusaOggi.it)