Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto alle 17.42

NapoliToday INTERNO

C’era un grosso grumo al centro della teca ma improvvisamente il sangue ha iniziato a sciogliersi. Viva San Gennaro!!!

Tirano un sospiro di sollievo i fedeli, visto che la mancata liquefazione del sangue verificatasi a dicembre si era ripetuta anche ieri e stamattina

Quando ormai sembrava tutto perduto si è ripetuto finalmente il miracolo di San Gennaro.

"Il prodigio della liquefazione del Sangue è avvenuto!

Dopo la mancata liquefazione del sangue di ieri e di stamane, il sangue del Santo si è sciolto. (NapoliToday)

La notizia riportata su altri giornali

Il sangue di San Gennaro non si è liquefatto. San Gennaro, il sangue non si scioglie: cosa accade adesso? (Notizie.it )

Milano, 2 mag. (LaPresse)

Già nella giornata di ieri non si era ripetuto il miracolo della liquefazione così come non era successo nemmeno lo scorso dicembre. Dopo la celebrazione eucaristica l’arcivescovo Mimmo Battaglia alla presenza di 200 persone ha nuovamente tirato fuori l’ampolla e costatato che il sangue era ancora solido. (Il Riformista)

Il sangue di San Gennaro è rimasto solido anche oggi. La speranza dell'avvenuto miracolo in extremis, dopo la mancata liquefazione del sangue di ieri, è stata vana. (NapoliToday)

Alle ore 9, alle ore 10 e alle ore 12 dei giorni feriali, nonché alle ore 18.30 la Celebrazione della Messa. La processione si svolgeva in ricordo della Traslazione delle Reliquie del Santo dal cimitero posto nell’agro marciano, nel territorio di Fuorigrotta, fino alle Catacombe di Capodimonte, poi denominate, per questa ragione, di San Gennaro (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Un libro di Giuseppe Marotta si intitolava "San Gennaro non dice mai no", proprio per dire che il Patrono di Napoli aveva a cuore tutti i grandi problemi. È stato proprio l'arcivescovo Mimmo Battaglia a chiedere ai fedeli di «non cedere alla brama di leggere buoni o cattivi auspici» (Fanpage.it)