Le azioni di Ubisoft sono crollate, dopo l'annuncio del rinvio di Assassin's Creed Shadows, ma hanno recuperato

Le azioni di Ubisoft sono crollate, dopo l'annuncio del rinvio di Assassin's Creed Shadows, ma hanno recuperato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'annuncio del rinvio di Assassin's Creed Shadows, legato alla nuova strategia della compagnia atta a favorire la vendita della stessa, ha portato a un crollo delle azioni di Ubisoft, che hanno fatto segnare un -10,46% all'apertura della borsa di Parigi del 10 gennaio. Si tratta di un dato molto negativo, che segue a un periodo già di suo critico. Fortunatamente nelle ore successive il titolo ha recuperato buona parte del suo valore. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Assassin’s Creed Shadows – Un rinvio che fa speculare Ubisoft continua a vivere un periodo turbolento, tra le voci di una possibile acquisizione da parte del colosso cinese Tencent e i problemi di sviluppo legati ai suoi titoli principali. (iCrewPlay.com)

Nelle scorse ore è infatti spuntato un aggiornamento sulla pagina ufficiale di Steam, poi prontamente rimosso pochi istanti dopo, suggerendo che sia andato online per errore con netto anticipo rispetto ai piani iniziali. (Spaziogames.it)

La prima espansione di Assassin’s Creed Shadows porterà i giocatori ad Awaji Ieri Assassin’s Creed Shadows è stato rinviato nuovamente, anche se stavolta di un solo mese, dal 15 febbraio al 20 marzo, e questo ha portato i vari store digitali ad aggiornare le pagine dedicate all’acquisto del titolo. (DR COMMODORE)

Ubisoft ‘cambia’ Yasuke: è una risposta alle critiche di AC Shadows?

Ubisoft, uno dei pilastri dell’industria videoludica, ha recentemente confermato l’intenzione di esplorare nuove opportunità strategiche, includendo anche una possibile vendita. Questa decisione arriva in un momento di grande fermento per l’azienda francese, che si sta muovendo per affrontare le sfide del mercato con un approccio trasformativo. (tuttotek.it)

È qualcosa che può facilmente sfuggire, ma di fatto in tutta la pagina non viene mai menzionato il termine "samurai" per quanto riguarda Yasuke, il quale ora viene indicato con l'appellativo "Ikki tousen", che è una definizione piuttosto generica usata per presentare un combattente particolarmente forte. (Multiplayer.it)

Assassin’s Creed: Shadows è stato rinviato di nuovo e ora non arriverà prima di marzo, portandosi dietro una serie di numerose polemiche tra le quali, se ben ricordate, anche quelle legate alla rappresentazione di Yasuke. (Uagna.it)