COVID-19, la città di Palermo sarà "zona rossa" fino al 14 Aprile

COVID-19, la città di Palermo sarà zona rossa fino al 14 Aprile
Mobilita Palermo INTERNO

Musumeci ha anche prorogato (sempre fino al 14 aprile compreso), come richiesto dai primi cittadini e visti i pareri positivi delle Asp competenti, la “zona rossa” nei Comuni di: Caltanissetta, Caltavuturo in provincia di Palermo, Palma di Montechiaro nell’Agrigentino e Scicli, in provincia di Ragusa

Il provvedimento entrerà in vigore alla mezzanotte (stasera) e avrà efficacia fino al 14 aprile compreso. (Mobilita Palermo)

La notizia riportata su altre testate

Sono 998 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 24.958 tamponi processati, con una incidenza di positivi che torna a scendere al 4%. Primo giorno di zona rossa a Palermo. Auto per strada dalle prime ore del mattino, alcuni runners al Foro Italico, diversi palermitani per strada nei pressi dei mercati rionali e dei supermercati. (BlogSicilia.it)

Un momento voluto da Cimino in persona per “relazionare sulle criticità e sul lavoro svolto per risolvere questa emergenza”, ma che servirà soprattutto per fare fronte comune. (Live Sicilia)

Le decisioni del giudice dopo il fermo del boss di Pagliarelli. PALERMO – Giuseppe Calvaruso resta in carcere, Silvestre Maniscalco e Francesco Paolo Bagnasco vanno ai domiciliari, mentre Giovanni Spanò torna libero. (Livesicilia.it)

In provincia scuole chiuse per Covid in diversi comuni

Sale nel frattempo il malcontento di imprenditori e commercianti, che chiedono riaperture e misure di sostegno più incisive Soddisfatto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che sollecita il Governo centrale: «Servono risposte più puntuali e noi, assieme ai 250 milioni di euro previsti, metteremo in campo anche i 100 milioni di euro di sostegno al credito, garantiti dalla convenzione della Bei (Banca europea per gli investimenti, ndr) con l’assessorato all’Economia». (Normanno.com)

ELL'ISOLA. Temperature più fresche rispetto ad oggi ma con pochissime nuvole e con una prevalenza di sole caratterizzeranno la giornata di domani, giovedì 8 aprile, in Sicilia. Le temperature minime vanno dai due gradi di Enna e Ragusa ai nove di Palermo, Catania, Messina e Trapani. (BlogSicilia.it)

Ma, certamente in alcuni comuni della provincia, già in zona rossa da qualche giorno, la situazione non è migliore. Scuole chiuse anche a Cinisi (Live Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr