Si assumono neolaureati al posto dei camerieri

Si assumono neolaureati al posto dei camerieri
L'Arena INTERNO

Tutto è intercambiabile in questo Paese che vanta un ministro degli Esteri con un apprendistato da bibitaro al San Paolo di Napoli

E una delle conseguenze è che i buchi lasciati da camerieri e cameriere saranno magari riempiti da neolaureati disoccupati, senza alcuna esperienza ma con un buon bagaglio di conoscenze in campo letterario, scientifico, medico, psicologico, ingegneristico.

Ora che, intravedendo il sereno, ristoranti, alberghi e bar riassumono, Bobo non ha alcun interesse a tornare a fare il cameriere. (L'Arena)

Ne parlano anche altre fonti

"Molti hanno cambiato lavoro, altri per ora preferiscono far conto sulle indennità" (La Repubblica)

I ragazzi vengono ai colloqui con delle pretese fuori contesto; evidentemente preferiscono il reddito di cittadinanza". Perché a giugno, basta guardare il "Trovalavoro", ancora cercano mansioni di ogni tipo? (LA NAZIONE)

La pandemia ha inevitabilmente cambiato anche gli equilibri nel mondo del lavoro. Nelle ultime settimane gli operatori del settore della ristorazione stanno riscontrando oggettive difficoltà a trovare cuochi e camerieri in vista delle riaperture. (Lo Strillone)

AAA cercasi camerieri, cuochi e personale. "Vengo 3 giorni a settimana, poi prendo il reddito di cittadinanza"

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il bisogno di lavoro dovrebbe spingere sempre più persone ad adattarsi, a scendere a compromessi. (ilgazzettino.it)

La stagione vedrà aprire tutte le strutture rispetto a un anno fa: "Non abbiamo hotel fuori mercato _ prosegue Cavalieri _ tutte le strutture apriranno per un rilancio del comparto turistico cattolichino In tanti ancora stanno beneficiando di bonus dal governo e dunque non cercano lavoro, ma c’è anche un altro aspetto. (il Resto del Carlino)

Un incredibile corto circuito che è solo uno degli effetti della lunga pandemia che abbiamo affrontato e che stiamo ancora affrontando (attualità) - Ristorazione (e non solo) in difficoltà: servono dipendenti. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr