I Lakers cedono Marc Gasol a Memphis, il big man tornerà in Europa?

Sportando SPORT

Non è ancora chiaro se il fratello di Pau firmerà con un team europeo, di certo saranno molti i club che cercheranno di convincerlo

In cambio i gialloviola ottengono i diritti su Wang Zhelin, seconda scelta di Memphis nel Draft 2016.

I Los Angeles Lakers hanno ceduto Marc Gasol ai Memphis Grizzlies insieme ad una seconda scelta 2024 ed una somma in denaro.

Gasol non vestirà di nuovo la maglia dei Grizzlies dato che, secondo Adrian Wojnarowski, le parti lavoreranno ad un accordo per il suo rilascio, e il conseguente ritorno in Spagna (Sportando)

Su altri media

Leggi Anche. NBA 2K22 disponibile da oggi su PC e Console. Mercato NBA, Timothé Luwawu-Cabarrot si unisce agli Atlanta Hawks. Mercato NBA, i Brooklyn Nets tagliano Jahlil Okafor I Los Angeles Lakers 2021-22 sono effettivamente una squadra formata da All-Star e futuri Hall of Famer, ma questo roster solleva una osservazione ancor più importante: ben dieci giocatori hanno più di 32 anni. (NbaReligion)

Dopo parecchia incertezza, Kawhi Leonard decise di occuparsi della mia marcatura, suscitando anche un po’ di stupore. Fissato il perno, abbassai lo sguardo, pensando di essere ancora in prossimità dall’area. (NbaReligion)

Gasol and Grizzlies will work together on waiver and release to allow him to remain in Spain w/ family Dopo le voci di un suo addio ai Los Angeles Lakers, ora la notizia è confermata: Marc Gasol non è più un gialloviola. (NbaReligion)

Jordan è stato scambiato ai Detroit Pistons dai Brooklyn Nets nel corso della scorsa settimana. Ai Lakers guadagnerà invece 2.6 milioni di dollari, il minimo salariale per i veterani della Lega. (Pianetabasket.com)

Barcelona - Si è parlato molto per tutta l'estate del possibile ricongiungimento dei due fratelli Gasol nella squadra in cui si sono formati. In fondo Marc Gasol non ha espresso alcun proposito di ritiro e la stagione in Europa è comunque meno stressante di quella NBA (Pianetabasket.com)

Gasol, la cui maglia numero 33 verrà ritirata in futuro proprio dai Grizzlies, non tornerà però a giocare a Memphis, cercando un accordo per concludere il suo contratto o il taglio da parte della franchigia, così da poter rimanere vicino alla famiglia in Spagna (Sky Sport)