"Vogliamo la remigrazione, la Germania prima di tutto”. Le parole dei leader Afd prima delle elezioni in Turingia e Sassonia

Vogliamo la remigrazione, la Germania prima di tutto”. Le parole dei leader Afd prima delle elezioni in Turingia e Sassonia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Gli elettori di due lander della Germania orientale sono chiamati alle urne domani in quella che potrebbe essere una brutta serata per il governo del cancelliere Olaf Scholz, con l'attesa vittoria dell'estrema destra dell'AfD. Le elezioni in Turingia e Sassonia arrivano solo una settimana dopo che tre persone sono state accoltellate a morte nella città occidentale di Solingen da un richiedente asilo siriano: un attacco che ha profondamente turbato la Germania e alimentato un acceso dibattito sull'immigrazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

I tre passi con cui Björn Höcke salta sul palco, in jeans e camicia bianca, tra un autolavaggio e un supermercato d’una periferia di Erfurt, mostrano il fisico coltivato e il passato d’insegnante di ginnastica qual è stato. (Corriere della Sera)

Lo ha detto Bjoen Hoecke, ad Erfurt, al comizio finale dell'ultradestra tedesca di Afd in Turingia in vista delle urne di domani. "Noi non vogliamo una società multiculturale. (Il Messaggero Veneto)

Ma la “Talmuehle” è famosa p… Si è rifugiata qui da anni con la famiglia, e la sua fattoria sembra rubata alle favole di Grimm. (la Repubblica)

Germania: domani Turingia e Sassonia al voto, paura Afd

La situazione è simile negli altri due stati orientali della Germania, Sassonia e Brandeburgo, dove l'AfD è in testa o vicino al primo posto nei sondaggi. Nonostante gli avvertimenti dei leader mainstream sull'estremismo del partito, l'AfD sta guadagnando terreno, specialmente nelle piccole città, evidenziando una profonda divisione politica tra Germania Est e Ovest quasi 35 anni dopo la caduta del Muro di Berlino. (Rai Storia)

Lo afferma il Presidente della Conferenza episcopale tedesca, Georg Baetzing, intervistato da 'Tagesspiegel' dando una chiara indicazione di voto per chi, domenica prossima, in Turingia e Sassonia si recherà alle urne (AGI - Agenzia Italia)