Covid, il bollettino delle ultime 24 ore: 2079 nuovi contagi, 88 morti e tasso di positività all’1%

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Scendono appena da 2.199 a 2.079 i contagi oggi in Italia con il tasso di positività fermo come ieri all’1%.

***Iscriviti alla Newsletter Speciale coronavirus. Passano da 322 a 352 i casi in Lombardia dove il tasso di positività dallo 0,7 sale al 2%.

Salgono da 127 a 174 i contagi in Toscana dove il tasso di positività dall’1,4 passa al 2,1%.

Nel Lazio contagi in aumento da 179 a 194m con i, tasso di positività stabile però all’1,8%. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altre testate

Il bollettino della Protezione Civile su contagi, ricoveri e morti. I vaccini attualmente somministrati sono 2.417.533" annuncia su Facebook il presidente della Toscana, Eugenio Giani, anticipando il dato del bollettino regionale sull'andamento dell'epidemia di Covid-19 (Adnkronos)

Nella regione, zona bianca, si registrano dati pienamente in linea con i parametri richiesti per la permanenza nella fascia con restrizioni minime. Sono 88 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 10 giugno, secondo i dati del bollettino della regione. (Adnkronos)

Sui 462 test del percorso Screening antigenico, sono stati rilevati 10 positivi (da sottoporre al tampone molecolare) un rapporto positivi/testati 2% Ecco i nuovi casi segnalati dalla Regioni. (ilmessaggero.it)

Bacchetta ribadisce di dover avere "ancora pazienza", ricordando che "sarà solo la rapidità delle procedure di vaccinazione ad accorciare i tempi di fuoriuscita dalla pandemia e di ritorno alla normalità". (LA NAZIONE)

Gli Stati Uniti continuano ad essere il paese più colpito seguito da India, Brasile, Francia, Turchia, Russia, Regno Unito e Italia Nella giornata di ieri sono stati registrati 1.896 nuovi contagi, rispetto ai 1.273 di lunedì, dato che tuttavia risentiva del calo dei test del weekend. (Fanpage.it)