Covid, news. Draghi: "Scuola fondamentale. Più problemi a causa dei no vax". LIVE

Sky Tg24 INTERNO

Fa rumore l'allarme lanciato dalla Società italiana di chirurgia: " La riduzione degli interventi è drammatica , siamo tra il 50% e l'80%.

Chi ha più di 50 anni rischia di più in base ai dati.

Il bollettino registra un ulteriore aumento della pressione ospedaliera.

Entrano in vigore le nuove regole sul Super Green Pass, che diventa obbligatorio per molte attività .

Crescono infatti le terapie intensive intensive (+11, in totale 1.606 con 114 ingressi in 24 ore) e così i ricoveri nei reparti Covid (+693, in totale 16. (Sky Tg24 )

Su altre testate

E comunque il rischio di ricovero in ospedale a causa dei sintomi della variante Omicron è del 40% più basso rispetto a Delta, secondo i dati di una ricerca condotta in Gran Bretagna A confermare la diversità di sintomatologia della variante Omicron giunge anche una prima mappa elaborata sulla base dei casi tracciati a Londra tra ottobre e dicembre. (il Resto del Carlino)

Non dimentichiamo che l'incremento dei casi è anche una testimonianza ulteriore del fatto che gli ospedali sono sotto forte pressione I nuovi casi totali registrati dal ministero sono stati individuati grazie a 1.190.567 tamponi totali (sia molecolari che antigenici), 184.947 in meno rispetto al giorno precedente (1.375.514). (ilmessaggero.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ma nello stesso tempo aumenta il numero degli studi che fanno conoscere meglio questa mutazione del virus. (Quotidiano di Puglia)

Ma non sappiamo se raggiunto il picco avremo una decrescita rapida o una situazione ad alta incidenza per qualche settimana, come osservato in questi giorni a Londra "Omicron è esplosa a partire dall'ultima decade di dicembre e da allora la curva si è impennata molto rapidamente, giorno dopo giorno - sottolinea Abrignani al Corriere della Sera - Gli esperti di modelli di crescita di un'epidemia ci dicono che salirà fino a raggiungere il picco alla fine di gennaio". (Today.it)

Lo studio è stato pubblicato dalla rivista Forbes e dimostra che il picco di carica virale nelle persone infette da Omicron si verifica tra i tre e i sei giorni dopo l’insorgenza dei sintomi. 12 gennaio 2022 a. (LiberoQuotidiano.it)

Non nei dati inviati al Ministero, "non avendo ancora ricevuto nuove indicazioni", ma intanto per "una rappresentazione più realistica della pressione causata dal Covid sugli ospedali" Il giorno prima, martedì, il bollettino regionale ha toccato il record di 265.222 test in un giorno, il 17,1% positivi, aggiungendo al conto 45.555 contagiati. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr