Non porti la torta di compleanno? 50 sterline

Il Fatto Quotidiano SPORT

Infine, erano previste anche 50 sterline al giorno di penalità per chi non portava una torta per il proprio compleanno

Una delle multe più curiose erano le 100 sterline per chi non indossava le ciabatte nella doccia.

Se si lasciava maglia, pantaloni o giacca sul campo dopo la seduta bisognava versare 100 sterline (119 euro) per ogni indumento.

Chi arrivava tardi all’allenamento, invece, doveva pagare 500 sterline (595 euro), a cui si aggiungevano 200 sterline (238 euro) al minuto per il ritardo in campo. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Si scopre così che, se ci si dimentica di indossare gli infradito quando si fa la doccia si va incontro ad una multa di 50 sterline. Ogni minuto di ritardo di fronte all’allenatore costa 200 sterline. (IlNapolista)

Il club di Birmingham, che si è distinto nel calciomercato per l’acquisto dal Siviglia di Diego Carlos, è diventato virale per il sistema di multe architettato dal tecnico Steven Gerrard. Si sa che nelle squadre d’Europa esistono questi strumenti per educare i giocatori al rispetto delle regole. (Eurosport IT)

Trapela il regolamento interno di Gerrard all’Aston Villa: multe anche nel giorno del compleanno Sui social è apparsa una lista in cui il tecnico Steven Gerrard ha redatto il tariffario delle multe per i propri giocatori. (Sport Fanpage)

Guai a lasciare maglia, pantaloni o giacca sul campo di gioco dopo la seduta: la multa è di 100 sterline (119 euro) a indumento. Sono alcune delle regole ferree in vigore all’Aston Villa prima dell’arrivo di Steven Gerrard, con tanto di elenco dettagliato dei comportamenti sanzionabili e delle penalità che comportano. (La Gazzetta dello Sport)

L'ex centrocampista del Liverpool, attuale allenatore dell'Aston Villa, ha stabilito un tariffario per le multe della sua squadra: si va dalle 1000 sterline per il ritardo nel "match day" alle 50 per non aver portato i pasticcini nel giorno del compleanno. (Sky Sport)

Dunque, via alle multe, a volte anche parecchio salate, per chi decide di fare di testa sua. E attenzione anche a come si parcheggia: il divieto di sosta, sia all'interno del centro sportivo che in qualsiasi altro luogo, costerà non solo la multa della polizia municipale, ma anche quella da 100 sterline di Gerrard. (Il Posticipo)