Ecco come evitare il fallimento di Ita dopo Alitalia

Startmag Web magazine ECONOMIA

Allo stato delle cose le dimensioni della nuova ITA potranno assorbire circa un venti per cento dei vecchi dipendenti Alitalia e il trattamento contrattuale dei lavoratori assunti da ITA non potrà essere quello della vecchia Alitalia che finirà in liquidazione.

L’Unione Europea ha imposto la “discontinuità” tra Alitalia ed ITA per evitare il ripetersi di ricapitalizzazioni che avrebbero costituito ulteriori aiuti di stato. (Startmag Web magazine)

Su altre fonti

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2021 alle 17:01 sul giornale del 11 ottobre 2021 - 362 letture. In questo articolo si parla di basket, attualità, matelica, fabriano, thunder, comunicato stampa (Vivere Camerino)

Alitalia viene fondata a Roma il 16 settembre 1946 con il nome di Alitalia-Aerolinee Italiane Internazionali e opera il primo volo il 5 maggio 1947 sulla rotta Torino-Roma-Catania. Quando poco dopo le 23 del 14 ottobre atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, calerà il sipario sulla vecchia Alitalia che lascerà il campo alla nuova Ita. (Adnkronos)

(CNN) – La nuova compagnia aerea del mondo ha ancora una settimana per il lancio e promette di riportare in cielo un po’ di Dolce Vita. Ma senza una nuova marina, una nuova energia, una nuova leadership e un debito, ha sicuramente migliori possibilità di Alitalia (AstiNotizie.it)

Peggiore inizio non poteva esserci per le neopromosse matelicesi che da tempo stavano preparando a puntino la trasferta. Ora, con l’amaro in bocca, rischiano la sconfitta per 20-0 e magari anche una penalizzazione in classifica. (il Resto del Carlino)

I voli nazionali partono il 15 ottobre mentre alcuni collegamenti con Europa, Nord Africa e Medio Oriente inizieranno tra fine ottobre e inizio marzo. Come e dove acquistare i biglietti di ITA, la nuova compagnia aerea che dal 15 ottobre sostituisce Alitalia nei cieli. (News Mondo)

Di conseguenza non è arrivato l'aeromobile atteso a Elmas alle 13,30 ed è già alla voce "cancellato" quello in arrivo (previsto) alle 18,45. Alitalia sta già abbandonando la Sardegna. (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr