Focolai covid Emilia Romagna, Bonaccini: "Pronti alla zona rossa dove serve"

il Resto del Carlino INTERNO

A dare l'allarme i tre sindaci dei Comuni di Bagnara di Romagna, Conselice e Massa Lombarda, Paola Pula, Daniele Bassi e Riccardo Francone.

Bologna, 22 febbraio 2021 – C'è il rischio di una zona rossa nell'Appennino bolognese.

Come abbiamo sempre fatto siamo pronti, di concerto con gli amministratori locali e con quello che le Asl e gli esperti ci consigliano".

Bollettino Covid Italia ed Emilia Romagna del 22 febbraio. (il Resto del Carlino)

Su altri media

L’appuntamento è presso l'impianto sportivo di San Benedetto in via Caduti del Lavoro, dalle 14 alle 18. Il sindaco Santoni: "Spero si possa smettere di parlare di zona rossa". “Una iniziativa importante – commenta Alessandro Santoni Sindaco di San Benedetto Val di Sambro – che ci consentirà di dare la giusta dimensione della situazione (BolognaToday)

Per il momento, la spia rossa si è accesa sull’Appennino bolognese, in particolare nella località di San Benedetto Val di Sambro. Anche l’Emilia-Romagna è pronta ad intervenire con provvedimenti geo-localizzati per chiudere, con un vero e proprio lockdown, tutti quei comuni della regione dove l’incidenza dei contagi ha raggiunto livelli preoccupanti. (Livingcesenatico)

Il sindaco sottolinea che i numeri del contagio avrebbero «già potuto giustificare l’ordinanza regionale di instaurazione di `zona rossa´» ma il Comune «ha chiesto la possibilità di non procedere in tal senso» impegnandosi su alcune contromisure. (Corriere della Sera)

Bologna, 23 febbraio 2021 – Due giorni di tamponi a tappeto e vaccinazioni nel cuore del nostro Appennino, in un quadrante caratterizzato dall'insorgere di nuovi focolai e da un'alta età media della popolazione. (il Resto del Carlino)

L'Emilia-Romagna è pronta ad intervenire con limitazioni forti sull'Appennino bolognese e "dove serve", per fermare l'epidemia, assicura il presidente Stefano Bonaccini, interpellato in particolare sul caso di San Benedetto Val di Sambro. (La Repubblica)

Bonaccini: "Pronti alla zona rossa a San Benedetto, se serve" 22 Febbraio 2021. an Benedetto Val di Sambro la zona rossa è sempre più probabile. (La Repubblica)