Schiaffo USA alle auto con la spina, Allarme Europa? Il 20% molla elettriche e Plugin dopo averle possedute

Schiaffo USA alle auto con la spina, Allarme Europa? Il 20% molla elettriche e Plugin dopo averle possedute
Automoto.it ECONOMIA

Quelle che pure dovrebbero essere ben spiegate, a un acquirente.

Gli amanti dei motori “veri” che auspicano diffusione degli eco-carburanti a discapito delle auto elettriche, applaudono all’ultimo studio divulgato dall’ITS della University of California.

Limitandosi a spiegare il fenomeno che però potrebbe in effetti essere figlio di acquisti sbagliati pur negli anni dove la comunicazione e il marketing dovrebbero essere validissimi. (Automoto.it)

Su altre testate

Arera ha testato wallbox casalinghe e colonnine stradali, messo alla prova sistemi di ricarica slow, quick (l’86% degli apparati), fast e ultra-fast. I dispositivi per ricarica ultra-veloce/Ultra-Fast (oltre 50 kW) sono quelli più costosi. (La Stampa)

Che Huawei intenda diventare un protagonista nel settore delle auto elettriche è un dato di fatto. Secondo quanto riferisce il rapporto, Huawei starebbe discutendo con il costruttore Chongqing Sokon per acquisire una partecipazione che le permetterebbe di controllare la Chongqing Jinkang New Energy Automobile. (HDmotori)

La direttiva sull’etichettatura delle automobili, spiega l’organizzazione, è di 22 anni fa, quando le auto elettriche non erano neanche sul mercato. Al secondo posto c’è la plug-in hybrid, alimentata da energia elettrica e benzina e ricaricabile con spinotto, con 77.500 euro. (la Repubblica)

Le auto elettriche con più autonomia

Come si ottiene il bonus? Presentando la domanda preliminare sulla piattaforma della Regione entro il 15 giugno alle ore 12. (Virgilio Motori)

Analizzando la categoria Fast, cioè quella fino a 50 kW, un dispositivo monopresa a corrente alternata da 44 kW ha prezzi che oscillano da 7 mila a 9 mila euro Iva esclusa. Per quelli a corrente continua, invece, i listini oscillano tra i 22 mila e i 29 mila euro, tasse escluse, anche se non mancano wallbox da 30 kW al prezzo di 7. (Quattroruote)

Le auto elettriche con più autonomia. Investire su una mobilità più sostenibile, puntando all'acquisti di auto elettriche, conviene. Per rispondere a questa domanda ecco la classifica delle auto elettriche con la maggior autonomia dichiarata in riferimento allo standard di WLTP (Virgilio Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr