“Ferrovie in crisi per ore per un gazebo volato”, l’attacco di Europa Verde Liguria

“Ferrovie in crisi per ore per un gazebo volato”, l’attacco di Europa Verde Liguria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Genova24.it INTERNO

Liguria. "Una regione che può essere messa in crisi anche da un gazebo che vola", così Simona Simonetti, portavoce di Europa Verde Liguria commenta i disagi legati al maltempo di oggi, giovedì 5 settembre, tra cui l'interruzione della linea ferroviaria a causa di una struttura che, trasportata dal vento, ha danneggiato la rete di alimentazione. "Stamattina la circolazione ferroviaria fra finale ed Alassio è stata interrotta dalle 4:45 di mattina fino alle 9. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nonostante la prevista attenuazione della pioggia, Arpal ha prolungato l'avviso di allerta gialla per temporali fino alle ore 18 di oggi, giovedì 5 settembre, per tutte le zone A-B-C-D-E. (Telenord.it)

“Il quadro generale che si è verificato in Liguria, con precipitazioni molto intense ma abbastanza veloci, è rimasto assolutamente all’interno delle previsioni tracciate ieri da Arpal, con il rafforzamento dell’allerta da gialla ad arancione per temporali sui settori di ponente e del centro della regione. (LevanteNews.it)

La Regione Liguria ha attivato squadre operative per valutare i danni subiti dalle aziende agricole a causa del maltempo nella piana di Albenga (Savona) e chiederne il riconoscimento al Ministero dell’Agricoltura. (MeteoWeb)

Maltempo al Nord, le immagini dei danni dell’alluvione alle aziende agricole del savonese

Di Roberto Tomatis. Nella mattinata di oggi, Albenga si risveglia dopo il violento nubifragio che l’ha colpita, scaricando in poche ore circa 100 millimetri di pioggia. La situazione è critica e la fase di valutazione e ripristino è già cominciata, con floricoltori, imprenditori e tecnici impegnati in un’ardua sfida, quantificare i danni subiti e contenere le conseguenze di questa emergenza. (Lokkio)

"Il quadro generale che si è verificato in Liguria, con precipitazioni molto intense ma abbastanza veloci, è rimasto assolutamente all'interno delle previsioni tracciate ieri da Arpal, con il rafforzamento dell'allerta da gialla ad arancione per temporali sui settori di ponente e del centro della regione". (Prima il Levante)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Settembre 2024, 16:09 (leggo.it)